21/04/2023

‘S Max Mara: la collezione al femminile per chi fa dell’essenziale il suo stile di vita

Vi è una ragione dietro quell’unica lettera che ha la responsabilità di raccontare un’intera collezione targata Max Mara. Una lettera, la “S”, che racchiude i valori dell’azienda e tutto ciò che oggi il Brand vuole comunicare oltre a ciò che è riuscito a determinare nei suoi superati settant’anni di attività: la collezione ‘S Max Mara parla di Spazio, Semplicità, Stile di vita e Sintesi. Tre “punti cardinali” che ritroviamo anche nella nuova collezione primavera estate 2023; una produzione che vuole coniugare il lusso con lo sportswear, utilizzando materiali tecnologici e abbinandoli a disegni quasi industriali garantendo (come sempre) un alto contenuto di stile. Un identikit che non delinea solo l’abbigliamento proposto da Max Mara ma anche il target di donna che si avvicina al Brand e che, particolarmente, potrebbe essere rappresentata da questa nuova linea. Una donna che vuole indossare capi dinamici, ma pratici. Utili, per riassumerli in un solo termine.

‘S Max Mara si prefigge come una collezione dal design “for easy living” (“per un vivere facile”, “per uno stile di vita semplice”), ma sempre attento alle regole del Fashion e al desiderio di seguirle ed è per questo che sfoggia pezzi sì essenziali ma curati nei minimi dettagli.

Collezione primavera estate 2023 S Max Mara: Semplicità e colore

Sono outfit dalle linee e dai colori semplici quelli della nuova collezione primavera estate 2023 di ‘S Max Mara, ma che confermano i valori del Brand nel loro abbinamento a tessuti pregiati come seta e cotone pregiato. A farla da padrone? Il colore che accende l’outfit dei soprabiti e degli abiti da sera e non. Si tratta di tonalità che richiamano la semplicità della collezione nel loro ispirarsi alla natura, come il verde canapa e il rosa gerbera dei blazer in lino. Anche le fantasie sono delle più classiche: si possono scegliere maglie da donna in misto alpaca dalla stampa a righe ecru e navy a quelle animalier dai toni molto contenuti e omogenei, come le maglie giraffa, con pattern jacquard, in misto mohair.

È una moda che torna all’essenziale, esattamente come hanno tuonato i più grandi Brand del Fashion System attraverso le passerelle delle ultime Fashion Week in tutto il mondo: il ritorno alla calma, la ricerca del versatile per avere meno pezzi ma di un’alta qualità assicurata. E, soprattutto, il richiamo alla natura nei tessuti e nei colori. La collezione ‘S Max Mara è perfettamente in linea con il tema del “seasonless” che è stato protagonista delle sfilate di quest’anno.

E così, coerenti anche le camicie sotto i blazer di ‘S Max Mara: dalle linee e dal design puliti, ma capaci di rappresentare il desiderio di tendenza. Minimal nell’aspetto, ma particolari nei dettagli come la chiusura frontale con bottoni che arrivano solo fino al petto e il colletto dal taglio coreano, in un color perla che sa rendersi completamente versatile. Anche i maglioncini rispecchiano le stesse scelte stilistiche: collo, fondo e maniche a costine per i pullover in cento per cento lino che cadono morbidi sulle spalle e sui fianchi.

Per i pantaloni da donna la parola d’ordine è comodità: che siano in lino o in pelle, cadono dritti sulla gamba rispettando le proporzioni del corpo e quelle richieste nella distanza tra la caviglia e la scarpa, specialmente i pantaloni estivi.

Comoda sì, ma pensata: ‘S Max Mara rispecchia totalmente il trend mostrato in passerella, quello di una nuova comodità, che non è più sinonimo di sciattezza o di negligenza nell’amore per il proprio outfit, ma si fa valore all’interno di una quotidianità rivista che rispetta le tempistiche di una vita impegnata, sì, ma slow.

Spazio e Sintesi: ‘S Max Mara veste una donna cosmopolita

Si potrebbe dire che la collezione ‘S Max Mara sia la soluzione perfetta per una donna che viaggia molto o che non ha molto tempo tra un appuntamento di lavoro e un evento mondano. È una donna che vive in più mondi e che vuole essere comoda e alla moda in tutti questi. È una donna che segue le tendenze del Fashion e, per questo, sa che le parole d’ordine sono versatilità e velocità, perché “perdere” troppo tempo nei propri cambi d’abito potrebbe significare essere alla costante ricerca di uno stile. La donna che veste ‘S Max Mara è sintetica: sa già chi è e sa come mostrarlo al mondo. La semplicità le è sufficiente per raccontarsi. Partecipa alle sue occasioni indossando un vestito midi in popeline, dal design semplice ma dalle linee studiate e originali, capace di delineare qualsiasi tipologia di corpo così da valorizzarne i punti di forza. Dal verde abete al rosa caldo fino al celeste, si tratta di abiti che possono essere indossati dalla mattina al cocktail party del tramonto, abbinabili a borse grandi dal carattere quotidiano a clutch semplici per la sera. Ancor più semplici i vestiti modello “Eleonor”, uno smanicato classico che copre la gamba fino a metà polpaccio con l’unica aggiunta di una chiusura posteriore con zip a scomparsa; anche in questo caso le tonalità richiamano il mondo naturale, come il giallo deserto e l’azzurro cielo.

Dove acquistare la collezione primavera estate 2023 S Max Mara

Se vuoi scoprire la nuova collezione primavera estate 2023 di S Max Mara sei nel posto giusto: da Pier Abbigliamento puoi trovare i tuoi abiti preferiti S Max Mara con offerte e promozioni incredibili. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e trova il capo più adatto a te da sfoggiare durante le cerimonie o a cena con le amiche.