22/03/2024

Uno stile raffinato ma deciso, un carattere forte e allo stesso tempo delicato, un’artigianalità avanguardistica e industriale: sono queste le contraddizioni che si scontrano per dare vita alle creazioni straordinarie di Atomo Factory. Questo giovanissimo brand ha inventato un concept assolutamente rivoluzionario che da’ vita a uno stile essenziale ma di fortissimo impatto, figlio di un genio fuori dal comune.
Per creare il perfetto essential look di Atomo Factory è necessario un lunghissimo processo creativo che nasce dal caos e che termina il suo intricato percorso con la realizzazione di capi minimal che sanno rapire lo sguardo di chiunque li ammiri.

La nuova collezione uomo Primavera/Estate 2024 di Atomo Factory

Atomo Factory investe tutte le sue energie nel mondo del knitwear abbracciandone tutte le sfaccettature e ricercando la qualità assoluta per arrivare alla perfezione. Ogni creazione viene realizzata in puro filato lavorato con le tecniche più innovative ed è pensata per dare vita a uno stile essenziale che conserva al suo interno sia l’anima contemporanea di chi vuole mordere ogni istante che l’aspirazione ad appartenere al sofisticato mondo della moda eterna e senza tempo.
Tutte le contraddizioni che costituiscono il DNA di questa fashion house italiana riescono a fondersi e a raccontarsi attraverso collezioni uniche. Anche per questa stagione primavera/estate 2024 la filosofia che permea l’intero brand è raccontata al meglio e si esprime soprattutto in volumi oversize, bold stripes e dettagli cut che impreziosiscono i knit stitches di splendidi filati.
Nella sezione maschile il mood predominante è quello di uno streetwear fatto di ispirazioni urban ed elementi bon ton che si mescolano in un perfetto equilibrio che mai era stato raggiunto nel mondo della moda. La palette di colori rispecchia questo dualismo con tonalità casual-chic come il blu, il bianco e l’azzurro che si uniscono ai colori della natura del ruggine e del beige per poi scontrarsi con i motivi tipici dell’abbigliamento di strada come gli iconici scacchi bianchi e neri. I volumi morbidi di questi capi di maglieria sono distribuiti su designs assolutamente innovativi come le t-shirts da uomo con taglio crop e le maglie dalla particolarissima manica che termina poco prima del gomito.
Ogni singolo modello è impreziosito da details assolutamente esclusivi: i main themes di questa stagione sono i dettagli cut presenti in quasi ogni modello e le bold stripes sia orizzontali che verticali. Vengono, inoltre, proposti capi dal forte fascino caratterizzati da embellishments particolarissimi come i polsini sfrangiati o applicazioni realizzate con una raffinatissima trama a uncinetto. Anche la classica denim-shirt viene reinterpretata con un lavaggio a effetto usurato e col dettaglio degli orli sfrangiati per risultare assolutamente unica e innovativa.

Atomo Factory: nuova collezione donna primavera estate 2024

Il knitwear della nuova collezione femminile, invece, ha un mood incredibilmente iconico e sembra essere stato progettato per regalare a chi lo indossa la sensazione di immergersi completamente nella natura: linee sinuose e avvolgenti disegnano capi tinti con i colori della terra e dal design quasi selvaggio per ricongiungersi con le radici dell’universo. Maglie con dettagli cut o con particolari in filato lavorato all’uncinetto che si armonizzano con modelli dalla fantasia di stripes o impreziositi da una scollatura intrecciata per entrare a far parte di un’atmosfera surreale raccontata attraverso una palette di colori che comprende il rosa antico, il beige, il panna e il verde militare.
I più emblematici di questo concept così fortemente legato alla natura sono gli abiti da donna, una selezione di modelli dalla personalità forte e decisa che ha tutta l’aria di essere un manifesto di libertà. Fanno parte di questo emblematico stile: il long-dress monospalla e asimmetrico dalla nuance particolarissima vinaccia intenso che presenta una trama molto larga della maglia e si caratterizza per le diverse tecniche di lavorazione che si sovrappongono, la tuta intera verde brillante dalla trama plissettata e con il dettaglio del nodo sulla gola ed, infine, l’abito color senape a manica lunga reso ancor più unico dal dettaglio sul seno costituito da toppe in maglia dalla trama spessa.
Sia la collezione maschile che quella femminile rappresentano un unicum tra le proposte di questa stagione, sono disegnate per fare la differenza e dar voce a uno stile contemporaneo che altrimenti non riuscirebbe a esprimersi. Le creazioni Atomo Factory gridano con eleganza la voglia di futuro e di cambiamento delle nuove generazioni che non si arrendono davanti a niente e che vogliono affermare le proprie idee, anche in fatto di moda.

La rivoluzionaria filosofia della moda di Atomo Factory

Gli stilisti di Atomo Factory si definiscono “gli innovatori del knitwear” e, ammirando le loro collezioni, non si può certo dargli torto. Per loro creare è sinonimo di innovare e inventare: nell’iter creativo inseriscono ogni pensiero che possa essere fonte di ispirazione e non hanno paura di sperimentare anche l’idea più stravagante. Questo caotico processo però, per dare i suoi frutti, ha bisogno di tutta la calma necessaria per giungere a un risultato che rispecchi il loro stile: l’essenzialità.
Atomo Factory rende pubblico il suo processo creativo per instaurare una connessione con gli uomini e le donne che condividono i valori del brand e che scelgono di sposarlo indossando le sue collezioni.
La genialità è sicuramente la chiave del successo di tutte le creazioni di Atomo Factory, ma è pur vero che un altro imprescindibile punto di forza è rappresentato dalla continua ricerca della qualità dei loro filati che devono essere sempre autentici e pregiati. La scelta di tessuti prestigiosi fa anch’essa parte del disegno di fondo di inventare un abbigliamento che crei un rapporto con chi li indossa: è per questo che ogni modello è pensato per apparire confortevole e spontaneo, come se fosse un prolungamento della persona stessa. Atomo Factory pone l’individuo al centro: questa filosofia, che è motore e cuore del brand, riesce a conquistare i gusti di tutti coloro che amano lo stile personale e raffinato e che, con questa maison, diventa emblema di assoluta perfezione.
Non è un caso che questo brand sia italiano, una nazionalità dal know-how sartoriale antico consolidato e che permette ai giovani di spiccare il volo e di raggiungere vette internazionali.
Atomo Factory esprime il suo rivoluzionario modo di interpretare la tradizione sartoriale dell’industria tessile italiana per dimostrare al mondo intero che l’Italia continuerà a fare la storia della moda con estro, qualità e ricercatezza.

Dove acquistare i tuoi capi Atomo Factory per la primavera estate 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo Atomo Factory per trascorrere al meglio la prossima primavera ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Atomo Factory. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.