28/04/2023

Decisa ed elegante: la donna Tagliatore tra capispalla e tailleur

Abbigliamento casual con outfit eleganti, pratici e ricercati allo stesso tempo: sono queste le parole d’ordine per la nuova collezione donna primavera estate 2023 di Tagliatore, il brand made in Italy in grado di ridisegnare con le sue linee morbide e sciancrate sia il guardaroba di lei che quello di lui facendo dei capispalla un evergreen apprezzato e rinomato anche all’estero. Il tutto all’insegna della ricercatezza dei materiali, dei dettagli sartoriali e della vestibilità rigorosa che, da sempre, caratterizza il lavoro della famiglia Lerario. Marchio di fabbrica al femminile per la stagione che ci stiamo apprestando a vivere saranno come sempre le giacche, senza dimenticare i completi e i gilet da donna sbracciati.

Lino, colore e dinamismo: la giacca femminile Tagliatore emblema del made in Italy

Una donna emancipata, libera, decisa e pronta a prendere a morsi la vita: è questo il mindset della collezione donna primavera estate 2023 di Tagliatore; a farla da padrone tailleur dai colori caldi e sgargianti, ma anche blazer da poter abbinare ad un pantalone sportivo in un mix di stili esplosivo. Tessuto d’elezione per la stagione calda femminile Tagliatore è il lino, fibra nobile e naturale, che vive nei capi natural fresh dal touch shiny; giacche, completi e trench parlano un nuovo linguaggio, con linee più asciutte e fit slim capaci di esaltare la sinuosità del corpo femminile, strizzando l’occhio a quella sartorialità e artigianalità, immancabile nelle collezioni firmate da Pino Lerario come si legge sul sito ufficiale del noto brand. Presenti, ad ogni modo, come affermato in precedenza, anche le linee più morbide e destrutturate della maison pugliese anch’esse disponibili in una palette di colori variegata; più rock la linea rigata e quella smanicata, indossabili indistintamente sia dalla manager in carriera che durante la quotidianità tradizionale.

Come scegliere la giacca giusta da donna

Come abbiamo visto nel corso di questo articolo chi dice Tagliatore dice giacca; ma come si fa a scegliere la giacca da donna giusta? Il primo consiglio da seguire per comprare una giacca che stia bene con la nostra conformazione corporea è quella di fare caso a pieghe ed arricciature: la giacca deve cadere bene e, pertanto, non deve mostrare rigonfiamenti una volta indossata; le giacche Tagliatore sono “famose” anche per la loro vestibilità ed essere sinonimo di gusto ed eleganza. Altro parametro da tenere presente quando si acquista un capospalla è la lunghezza della manica: essa deve mostrare il polsino della camicia di un paio di centimetri massimo. I movimenti delle braccia, inoltre, devono essere liberi: la giacca non deve tirare nemmeno se abbottonata. Attenzione, infine, al tessuto e all’imbottitura senza dimenticare il colore che si deve abbinare non solo ai pantaloni, ma anche agli accessori indossati specialmente quando si parla di abbigliamento al femminile.

Come acquistare la giacca da donna

Abbiamo visto quali accorgimenti tenere sempre a mente prima di scegliere una giacca, ma come si fa ad acquistare la giusta giacca da donna? Il primo consiglio, che si riallaccia a quanto scritto in precedenza, è quello di provare sempre il capospalla possibilmente con un altro capo del giusto spessore sotto (pensiamo ad esempio alla classica camicia). Una volta scelta la giacca che fa per noi ci sono tre peculiarità cui prestare attenzione:

1. Le giacche devono sempre avere i bottoni di ricambio: quante volte è capitato a tutti di noi di vedersi “saltare” sotto agli occhi un bottone senza poi riuscire a recuperarlo? Ecco, assicurarsi che questi siano presenti durante il nostro acquisto è fondamentale.

2. La fodera interna. Essa deve essere intatta e non presentare imperfezioni; Tagliatore anche da questo punto di vista è un’assoluta garanzia.

3. Il modello. Lunga o corta? Con spalline o senza? Quando si acquista una giacca bisogna tenere presente sia la propria conformazione che le occasioni in cui scegliamo di sfoggiarla. La maglia sotto la giacca non deve spuntare!

Dove acquistare la collezione donna primavera estate 2023 Tagliatore

Eleganza, praticità e comfort: le giacche Tagliatore sono un capo esclusivo da avere assolutamente nel proprio guardaroba sia al maschile che al femminile. Ma dove si possono acquistare i capi donna primavera estate di Tagliatore? Oltre che sul sito ufficiale è possibile trovare le migliori offerte che riguardano il brand della famiglia Lerario su Pier Abbigliamento; La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Tagliatore.