22/12/2023

Slowear, eleganza ed ecosostenibilità

SLOWEAR sin dai suoi esordi è stato un precursore del concetto di moda durevole per poi affermarsi nel tempo come punto di riferimento per collezioni e prodotti di ineguagliabile pregio. È un concept retail del multimarca italiano costruito sulla passione per la moda e su un patrimonio di know-how che vede nell’alta qualità e nella raffinatezza dei capi proposti il suo cuore pulsante. La selezione SLOWEAR è composta da capi preziosi e immuni alle tendenze fugaci, un abbigliamento che permane nel tempo per rispondere all’esigenza sempre più impellente di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile.
Questa visione si concretizza attraverso due brand in particolare, Incotex e Zanone, che realizzano upper e bottom clothing elegante ed estremamente versatile: capi facilmente abbinabili a qualsiasi scelta di outfit e caratterizzati dall’indiscutibile pregio dei materiali che, unitamente al design senza tempo, restituiscono dei must have di valore. Le loro due anime si fondono in uno stile coerente ed eterno.

SLOWEAR: Le nuove collezioni autunno inverno 2023/2024 di Zanone e Incotex

La sofisticata maglieria Zanone e i trouser models Incotex appartengono a quella categoria di abbigliamento che non deve assolutamente mancare in nessun armadio nella stagione invernale. Le donne che indossano questi brand sono alla ricerca di mises affascinanti e raffinate ma che siano anche in grado di regalare una sensazione di calda sofficità e una confortevole vestibilità.
Partendo dall’upper clothing, vediamo quali proposte Zanone ci offre per questa nuova collezione.
Per la sezione di maglioncini girocollo abbiamo varie soluzioni, tutte regular fit: maglioncino in 100% lana merinos vergine in nero o blu notte privo di cuciture, un capo liscio e morbidissimo dalle linee continue; girocollo corto in viscosa gialla oro oppure verde bosco, un modello originale dall’ottica lucida che al tatto regala una piacevolissima sensazione crêpe; maglione in Flexwool realizzato in lana merinos con un sottile filo stretch di elevato pregio - nei colori nero, cedro, marrone o rubino – dotato di elasticità e leggerezza per un comfort elevatissimo; girocollo in pregiatissima lana d’Angora, un filato che arricchisce questo capo ricercato e prezioso, disponibile nei colori verde muschio e yuta.
Altro must have nei guardaroba invernali delle donne sono i dolcevita Zanone, capi confortevoli e dalla spiccata eleganza: dolcevita slim-fit in Flezwool in lana merinos e sottile filo stretch acquistabile in nero, marrone, bianco latte, verde muschio e zafferano; dolcevita wide-fit in lana d’Angora grigio medio, beige naturale o testa di moro; dolcevita comfortable-fit in lana e cachemire, nelle nuances delicatissime del bianco latte e dell’azzurro cielo che si impreziosisce di una doppia lavorazione su maniche, fronte e retro.
Un modello di classe che ammicca allo stile casual è la Polo wide-fit in lana e cachemire, calda e morbida soluzione nei colori grigio cenere o sabbia, per un look da tempo libero pratico e casual.
Passiamo ora ai pantaloni da donna proposti da Incotex, modelli semplici ed essenziali che diventano la perfetta base su cui costruire un outfit educato e di classe: pantaloni in lana bistretch dalla linee pulite e minimali, disponibile nelle versione slim-fit in oro, cipria o nero e in quella regular in marrone scuro o grigio cenere; pantaloni regular-fit in flanella stretch, eleganti e sofisticati dai volumi ampi e impreziositi da dettagli sartoriali esclusivi, disponibili in bianco latte e grigio perla oppure nella versione black con originali dettagli a contrasto; pantaloni in gabardina e lana stretch in bianco o nero, un capo dall’essenzialità raffinata con vestibilità slim che va allargandosi sul fondo gamba; pantaloni in drill stretch dalle linee pulite e semplici, realizzati in tessuto lanoso compatto e piacevole che dona a questo capo comfort e calore, disponibile in bianco gesso, sabbia o blu navy; pantaloni in velluto a coste dalla vestibilità slim-fit in grigio cenere, avorio o azzurro cielo, per un look contemporaneo e chic; pantaloni in velluto liscio con dettagli leisure, un modello evergreen dal tessuto cangiante e morbido proposto nelle nuances blu navy, giallo oro e rubino; i pantaloni in drill lyocell, una fibra prodotta dalla cellulosa valorizzata dalla natura leisure del modello e dai dettagli esclusivi dell’elastico in vita e sul fondo gamba; il modello bianco latte in cady stretch, un tessuto ricercatissimo dall’aspetto pulito e raffinato per questo modello che segue le linee della silhouette.
Due modelli in denim completano la collezione Incotex: il primo è un originalissimo 5 tasche slim-fit con fondo gamba svasato, mentre l’altro è uno skinny fit in denim stretch sempre 5 tasche con una vestibilità particolarmente aderente e asciutta.
L’unione delle collezioni Zanone e Incotex fornisce un guardaroba completo e versatile che accompagna le donne nelle stagioni più fredde e che garantisce uno stile bon ton e principesco da esibire in qualsiasi occasione. Non esiste un momento sbagliato per distinguersi con classe e charme!

SLOWEAR: Made in Italy e moda sostenibile

SLOWEAR è un rivenditore ufficiale multimarca italiano che si pone come punto di riferimento per coloro che cercano collezioni raffinate e prodotti di alta qualità. Il suo modo di fare retail è unico ed innovativo, si fonda su un concept incentrato sulla moda durevole. Questa filosofia dà vita al Wear to impact, una nuova cultura del consumo sostenibile: SLOWEAR ha la volontà di diffondere una concezione di moda di qualità, non solo dei prodotti ma anche dei valori. Da sempre la sostenibilità è una componente fondamentale di questa azienda che già nel nome esprime l’intento di creare uno stile duraturo che rispetti i tempi e i modi necessari alla creazione di valore. Un capo che dura nel tempo è un capo sostenibile, un prodotto ben fatto non viene gettato via dopo poche stagioni per finire nel ciclo infinito del consumismo stagionale.
SLOWEAR è un collettivo nato per aggregare marchi esclusivi di fascia alta per dare ai clienti la possibilità di scegliere tra i migliori capi esistenti sul mercato, una selezione che si distingue sia per la fattura elevata che per la raffinatezza del gusto. Questo concetto di business ha preso forma in un progetto che ha l’obiettivo finale di fare impresa con prodotti che restino nel tempo realizzati da aziende storiche italiane con un altissimo livello di specializzazione. Le chiavi di volta del progetto SLOWEAR sono, dunque: la dimensione quasi artigianale della produzione, l’altissima qualità del prodotto, l’attenzione per il territorio e le sue risorse e lo sviluppo di una moda sostenibile. Tutto questo si unisce ad una forte vocazione internazionale, ad oggi SLOWEAR gode di una notevole estensione in tutto il mondo grazie allo store online e agli oltre 30 negozi nelle principali capitali dello shopping, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.
La cifra stilistica degli stores è rappresentata da un layout moderno che ha il proprio centro in un’area di salotto dedicata alla convivialità, uno spazio per immergersi completamente nello stile di vita SLOWEAR.
Le due punte di diamante del retail sono Zanone e Incotex: la prima, nata negli anni ’70, è tra le più acclamate case di moda e si distingue per le creazioni elaborate con filati dall’aspetto lineare e contemporaneo in cui si coniugano progettazione e qualità grazie alle più avanzate tecnologie; Incotex, invece, affonda le sue radici nella Venezia degli anni ’50 ed è un’azienda sartoriale di grande valore grazie all’utilizzo di tessuti esclusivi e ai suoi design minimalisti che creano modelli perfetti e curatissimi.
SLOWEAR si affida anche ad altre due case di moda per fornire al cliente finale un guardaroba completo: Glenshirt per le camicie e Montedoro per i capispalla.
Il risultato di questa joint venture è la creazione di una realtà responsabile che unisce buon gusto, passione per la moda e sostenibilità.

Dove acquistare il tuo capo Slowear per l’autunno inverno 2023 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento Slowear per trascorrere al meglio il prossimo inverno ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano il brand italiano su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Slowear. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.