08/03/2024

PT Torino, quando lo charme incontra il comfort

Il pantalone, per PT Torino, è quel capo unico che definisce lo stile di ogni uomo.
In un elemento così decisivo ogni cucitura deve essere assolutamente perfetta ed ha il compito di raccontare una storia. È per questo che PT Torino non lascia assolutamente nulla al caso e si impegna costantemente nella ricerca di esclusivi dettagli innovativi e nella realizzazione di pantaloni da uomo che propongano sempre nuovi orizzonti.
Se l’alta sartoria e la passione per l’arte sono l’ispirazione che guida il brand sin dai suoi esordi, è con l’avvento della nuova generazione con i suoi design contemporanei a condurre oggi PT Torino nella creazione di collezioni che anticipano i trend e impongono nuovi modi di pensare l’abbigliamento maschile.

PT Torino collezione uomo primavera estate 2024

La nuova era della moda maschile porta con sé un concept totalmente nuovo nella quotidianità di ogni uomo. Oggi le esigenze di comfort e praticità non possono essere assolutamente sacrificate, ma ciò non significa che a rimetterci debba essere l’eleganza. PT Torino riesce a fondere con armonia ed equilibrio questi due aspetti grazie al suo approccio innovativo che si riflette non soltanto nella ricerca di modelli originali, ma anche nella scelta di adoperare tessuti di valore e lavorazioni avanguardistiche per migliorare e supportare quelle tradizionali. In questa nuova collezione ritroviamo tutti i tratti peculiari dei capi del brand: la cura estrema dei dettagli e la ricercatezza dei materiali che, insieme alla migliore vestibilità possibile, fanno di questa casa di moda uno dei fiori all’occhiello della sartorialità Made in Italy. Ciò che cambia è la nuova visione della moda maschile che questo storico marchio propone e impone: PT Torino quest’anno rivoluziona i guardaroba maschili con un nuovo concetto di eleganza comoda e confortevole.
Nuove forme e volumi innovativi pensati con un approccio quasi architettonico su modelli realizzati con moderni tessuti tecnici e performanti offrono nuove cifre stilistiche che interpretano il mondo di oggi dinamico e in continua evoluzione, una realtà in cui non ci si può permettere di fermarsi.
Con questa filosofia PT Torino ha realizzato una new collection inaspettata in cui la praticità è alla base dell’eleganza e viceversa: i nuovi pantaloni del brand presentano tagli raffinati e linee sagomate che da sempre assicurano classe indiscussa e, allo stesso tempo, vengono realizzati con materiali avanguardistici per donare a chi li indossa leggerezza, libertà di movimento e traspirabilità. La scelta dei colori non tradisce il carattere ben riconoscibile di PT Torino in cui le nuances senza tempo vengono affiancate da colorazioni dai toni leggeri come il bianco pulito o il grigio chiaro ispirate alla stagione primaverile e a quella estiva.

Il Denim protagonista della stagione calda

Molto nutrita anche la sezione denim che si arricchisce di modelli dallo stile contemporaneo come i Jeans Indie in denim batavia dalla colorazione scura che presenta un taglio alla francese ed una linea super-slim.
L’armonioso connubio tra la classica estetica italiana e la sensibilità moderna delle nuove generazioni, che da sempre determina la forte personalità dei capi del marchio torinese, ritrova nuova forza con l’impatto di questa visione rivoluzionaria e conferma il look proposto come espressione di sofisticatezza e carattere. Questo concetto di forte individualità si respira anche nella collezione ready-to-wear: le camicie da uomo e le T-shirts proposte manifestano tutto il lusso della maestria sartoriale italiana e il sense of comfort che pervadono l’intera collezione. Tra le novità di quest’anno troviamo la camicia in lino con collo alla coreana in colorazioni molto naturali come il marrone o il panna e la giacca sfoderata, sempre dal taglio coreano, in nuances particolarissime tra cui il verde militare e il color corda.
Un altro punto di forza del brand è sicuramente quello della versatilità, qualità che si esprime nel raro dono di pensare dei capi che si prestano a molteplici chiavi di lettura, così da potersi inserire negli armadi degli uomini di ogni età e carattere.
La nuova collezione primavera/estate 2024 di questa maison è un inno all’eleganza accessibile per tutti, a prescindere dal proprio lifestyle. Indossare PT Torino significa distinguersi sempre e comunque.

PT Torino, la moda come specchio della realtà

Il nome del brand dichiara innegabilmente la propria nazionalità, ma il concept style di PT Torino incarna perfettamente il proprio status di cittadino del mondo: carattere confermato dalla sua presenza che si espande da New York a Tokyo. Le tre generazioni che hanno attraversato la storia di questa azienda nata nel 1969 hanno ereditato dal fondatore – Pierangelo Fassino – il suo know-how eccezionale e, allo stesso tempo, quella curiosità di sperimentare ed abbracciare i cambiamenti. È proprio questa la chiave del successo di questo rinomato marchio che non si è mai arenato ad un concetto di antica sartorialità ma ha sempre messo le mani in tutto ciò che di innovativo proponeva il mondo della moda e della tecnologia.
Alla base di questa visione c’è il desiderio di immergersi nelle storie delle persone e nella vita vera, non quella delle passerelle o delle copertine delle riviste d’alta moda. Il look deve rispecchiare il modo di vivere e la personalità, tutti noi scegliamo di indossare un abbigliamento in cui ci riconosciamo e che racconti chi siamo. PT Torino vuole raccontare l’animo delle persone in maniera autentica ed emotiva attraversando tutte le sfumature umane, questo è possibile soltanto mescolando la creatività ad una visione completa delle infinite sfaccettature dell’universo maschile.

Dove comprare la nuova collezione primavera estate 2024 di PT Torino

Non perdere l’occasione di rendere unica la tua primavera e scegli di indossare un capo d’abbigliamento PT Torino della nuova collezione 2024. Da Pier Abbigliamento trovi tutte le novità inerenti al brand italiano; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti PT Torino. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.