14/07/2023

Paloma Barcelò, il brand spagnola che ha fatto la storia delle calzature da donna

Cuciture a mano che raccontano la ricerca della perfezione, materie prima di altissima qualità: Paloma Barcelò è, da oltre sessant’anni, garanzia di un altissimo livello qualitativo. Il brand spagnolo produce scarpe da donna, uniche nel suo genere e artigianali fino all’ultimo dettaglio, indirizzate a donne che amano seguire la moda e che vogliono distinguersi scegliendo un prodotto di qualità ma altresì capace di raccontare il loro estro. Una scarpa Paloma Barcelò è in grado di dare carattere a qualsiasi outfit assicurando qualità ed eleganza, valori fondanti per l’azienda; il focus? La riproposizione di modelli iconici e locali, come le classiche espadrillas, i sandali e le tanto amate zeppe (la scarpa più evergreen che possa esserci).

Il sandalo firmato Paloma Barcelò

Pezzo fondamentale per qualsiasi look estivo, il sandalo è la perfetta definizione dell’amore di una donna per la propria femminilità. Paloma Barcelò, che della femminilità ne ha fatto un punto di forza da enfatizzare attraverso ogni sua creazione, ce li propone per ogni gusto: in corda, rasoterra, con tacco alto o basso, colorati, con cinturino o caviglia nuda. Linee e forme sofisticate abbinate a una palette di colori che rende frizzante anche l’outfit più basic.

  • Sandali: materiali solo di altissima qualità. Il brand propone sandali 100% in raso, con suola e tacco in cuoio, come il sandalo “Ally”, che Paloma Barcelò ci propone nei toni del lime satinato. Le suole delle scarpe della nuova collezione sono in pelle, leggera, durevole e non scivolosa; garantiscono un’adeguata protezione da sassi o altri oggetti sul terreno e la stabilità necessaria per una scarpa con il tacco. Particolarmente amati sono anche i sandali in 100% nappa con suola in cuoio e tacco in juta (come il modello “Leonor”: i modelli sono una rivisitazione moderna della classica espadrillas, pezzo di punta di casa Paloma Barcelò; la differenza la fa la capacità di essere un sandalo femminile e sofisticato anche grazie alla particolari forme del tacco che il brand ha voluto dare alle scarpe della nuova collezione.
  • Sì al colore: originalità e carattere a ogni passo. Gli strass sui cinturini, già di per sé questi ultimi capaci di comporre una scarpa ultra femminile, donano il tocco giusto per rendere il sandalo perfetto per ogni outfit, anche per gli estivi party serali che ci aspettano. Ma in perfetto stile boho chic e nei colori estivi più freschi, Paloma Barcelò ci propone anche sandali nei toni menta, granatina e rosa.

Piedi per terra, ma testa fra le nuvole… per sognare

Paloma Barcelò pensa anche alla donna che, in estate, cerca la comodità assoluta: sempre basandosi sull’espadrillas, particolarmente amata dall’azienda, il brand propone scarpe senza tacco capaci di essere eleganti e femminili e di rendersi protagonisti anche abbinati agli outfit più minimal. Suola in gomma e tomaia 100% pelle per una stabilità totale e un confort incomparabile: il modello “Dana” è quello che riprende maggiormente l’espadrillas, nelle forme e nei colori. Ma Paloma Barcelò propone modelli rasoterra anche nei toni del fucsia, del giallo e del bianco; look più classici? Paloma Barcelò propone il modello “Samba”, sandalo in nero con suola in microfibra.

La zeppa: la firma inconfondibile di Paloma Barcelò

Celebre invenzione della moda degli anni ’40, riescono a non essere mai vintage: le zeppe sono un evergreen e ogni anno si ripropongono facilmente e altrettanto facilmente diventano sempre un must-have. Per esigenze diverse, ne troviamo le prime creazioni nell’antico Egitto, ideate per evitare il contatto con il pavimento delle botteghe; in Giappone vennero inserite sotto i geta (i popolari sandali indossati da geishe e lottatori di sumo). Oggi ne esistono di diversi modelli, anche se ognuno di essi non tradisce mai la forza tendenzialmente standard: con plateau, più spesse o più sottili e in qualsiasi materiale. Alcune delle zeppe firmate Paloma Barcelò, proposte per questa nuova collezione, sono un vero e proprio omaggio agli anni ’80, nella forma e nel colore, mentre altre rimangono fedeli allo stile Paloma Barcelò che riprende la classica espadrillas.

  • Un’esplosione di colore. 100% pelle e suola in cuoio: la zeppa proposta da Paloma Barcelò per questa estate 2023 non è solo comoda, ma anche trendy e inconfondibile. Proposta dei toni del lime o del nocciola, è perfetta per la donna che non vuole passare inosservata in nessun momento della giornata. Ancor più originale la zeppa lavorata, come quella del modello “Ona”, che propone intrecci e giochi lucidi di raso e si fa viva con il suo colore: rosa acceso, per una femminilità esplosiva.
  • Corda e cuoio, tradizione e originalità. Con cinturino alla caviglia, nei toni più caldi, con le lavorazioni più originali… ogni scarpa racconta una storia, un processo, ma la zeppa in corda ricorda sempre l’origine da cui arriva, l’ispirazione primaria. Abbinata al cuoio della suola, per garantire stabilità e sicurezza nella camminata, la zeppa classica firmata Paloma Barcelò è un pezzo per la donna che fa della femminilità il suo valore più distintivo. Per questi modelli, sì ai colori basic: bianco, nocciola, silver, platino.

Paloma Barcelò: dalla Spagna a tutto il mondo

L’azienda familiare nasce nel 1960 da un’idea di Manuel Barcelò, precisamente ad Elche (comune spagnolo situato nella comunità autonoma valenciana). Un brand che oggi è famoso in tutto il mondo e che attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e di lavorazioni originali e inedite propone calzature che risultano essere sempre una novità assoluta. Paloma Barcelò è in grado di unire la volontà del brand di rimanere ancorato alla tradizione e il desiderio di proporre scarpe moderne e alla moda: per questo il marchio ha messo al primo posto l’importanza della manodopera, con la quale dà vita a scarpe originali e inconfondibili. I modelli proposti vedono la lavorazione di materiali come juta, rafia, canapa e si accompagnano sempre a un design innovativo e, su alcuni modelli, addirittura futuristico. La selezione meticolosa delle materie prime è il motivo di tanto successo: una scarpa Paloma Barcelò è in grado di durare nel tempo e di garantire un comfort assoluto, garanzie che hanno portato il brand a essere scelto da una clientela eterogenea e vasta, che cerca una scarpa adatta alle occasioni più formali e per quelle quotidiane ma che abbiano la capacità di abbracciare il piede con morbidezza e ricercatezza.

Dove acquistare le scarpe Paloma Barcelò

Se hai deciso di acquistare un paio di scarpe Paloma Barcelò per rendere più magica la tua estate sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di calzature Paloma Barcelò. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Paloma Barcelò.