15/09/2023

“Essentials” by Herno, quando la Storia incontra l’innovazione

Si chiama “Essentials” ed è la nuova collezione donna autunno inverno 2023 2024 di Herno; un gioco di sovrapposizioni caratterizzato dalla reinterpretazione di codici stilistici senza tempo come si legge nella home page del brand che ripercorre la Storia della maison made in Italy arricchendola di energia, innovazione e colore. E’ proprio il colore il protagonista della nuova collezione Herno Essentials; lo sa bene lo smanicato in nylon ultralight fucsia con inserti in maglia così come il parka oversize color mattone. In contrapposizione, ecco i pantaloni color crema dal taglio dritto, casual eleganti da indossare con il cappotto o con una cappa sgargiante.

I cappotti Herno da donna 2023 2024, fascino senza tempo

Il cappotto esprime la personalità di una donna: eclettica, elegante, femminile, sportiva, rigorosa, riservata. Per ogni carattere, un cappotto: e questo Herno lo sa bene, perché propone colori, tessuti e modelli per ogni desiderio anche per la nuova collezione donna autunno inverno 2023 2024. Taglio classico e colori neutri per il cappotto basic, dal mastice al nero, dalla linea classica di ispirazione sartoriale, pensato per le occasioni più disparate, da quelle più eleganti agli impegni quotidiani. Ma Herno lavora anche di... leggerezza. Nei tessuti e nell’estetica. Come fa con la proposta di un cappotto verde acceso, in jersey stretch e che strizza l’occhio al tema della sostenibilità grazie alla sua resistenza nel tempo. Herno è attento anche a chi ama gli stili particolari: offre un cappotto in casual tweed dal gusto particolarmente vintage e romantico, nei toni del chantilly e impreziosito con raffinati fili di lurex e paillettes; per un look glam rock e decisamente sensuale, Herno ha disegnato un cappotto in compact nylon e tulle, che si ispira alla classica biker jacket e che con il tulle nelle maniche e nel fondo crea un effetto see-through intrigante e sofisticato.

Collezione Herno donna autunno inverno 2023 2024: la certezza del bomber

Dalle linee definite e pulite, i bomber Herno sono garanzia di un’eleganza quasi rigorosa, smorzata da colori sgargianti o confermata dalle tonalità più classiche. Le cuciture e i dettagli grafici, moderni e all’avanguardia, fanno del piumino firmato Herno un capo evergreen e capace di rappresentare un look contemporaneo ma sempre ricercato.

Leggermente più corto il bomber, con il suo taglio ai fianchi, un po’ più lungo il cappotto, fino ai giochi di tessuto delle giacche. I piumini Herno da donna sono stati proposti per soddisfare tutti i gusti in fatto di look, per chi ceca un abbigliamento più rigoroso e per chi, invece, non rinuncia a volersi distinguere. Particolare, anche, il modello blazer: la rigorosità assoluta, che non rinuncia allo stile e al colore. Tra i più amati, sicuramente il bomber in nylon dal fit regolare; chic e versatile, porta con sé il marchio Herno nel suo collo leggermente alto e arricciato, accompagnato dal dettaglio del retro con maxi piega in techno taffetà dal finish leggermente cangiante. In nero, per chi vuole versatilità e tradizione; sì al fucsia, per chi vuole osare. Estro creativo per la cappa, proposta nei toni complementari del verde e del rosa, in tessuto leggero di nylon e valorizzata da un rivestimento in morbida resina opaca.

Herno, un po’ di storia del brand

La storia di Herno inizia nel 1948 quando Giuseppe Marenzi e sua moglie Alessandra, i genitori dell’attuale proprietario, decidono di aprire un’azienda di impermeabili a Lesa, sul lago Maggiore, in provincia di Novara. Il nome Herno deriva da quello del fiume Erno a cui è stata aggiunta un’acca per indicare l’acqua, del fiume e degli impermeabili. Marenzi aveva già lavorato per aziende di cappotti dopo la guerra, sviluppando un metodo per rendere i tessuti impermeabili applicandoci l’olio di ricino, utilizzato anche come combustibile durante la Seconda guerra mondiale. Durante la fase di avvio del brand, tutto era fatto home made con i coniugi Marenzi che cucivano e vendevano allo stesso tempo i loro prodotti. Nel 1962 l’azienda inizia a realizzare anche cappotti in cashmere, sia per uomo che per donna, e ad esportare nel resto d’Europa. Nel 1980 apre il primo negozio a Osaka, in Giappone, e poi negli Stati Uniti; l’azienda ebbe un nuovo corso nei primi anni Duemila con l’arrivo alla presidenza di Claudio Marenzi, che ci lavorava da quando aveva 20 anni occupandosi della produzione e poi delle vendite e del marketing. Da aprile 2023 nella persona di Gabriele Baldinotti, storico collaboratore di Marenzi è stato nominato amministratore delegato di Herno. Oggi Herno è un brand internazionale che non smette di stupire sul fronte eleganza, innovazione e versatilità.

Come lavare un piumino Herno

Essendo i piumini Herno realizzati con materiali tecnici e pregiati è bene seguire alcuni accorgimenti per far sì che non si rovinino durante il lavaggio. Il primo suggerimento per lavare correttamente il proprio giubbotto Herno è quello di leggere attentamente l’etichetta apposta sul capospalla; Per quanto riguarda le impostazioni da dare alla lavatrice prima di lavare il piumino Herno, oltre a seguire le indicazioni presenti sull’etichetta del capo, il consiglio è di scegliere sempre una temperatura bassa, non superiore ai trenta gradi. Anche i giri dovrebbero essere inferiori ai 1200 giri al minuto, per impedire che le piume si spostino troppo all’interno del giubbetto. Anche l’asciugatura del piumino Herno deve seguire alcune regole precise: innanzitutto è bene non avvicinare il capo direttamente a fonti di calore quali stufa e termosifone. La soluzione migliore è quella di lasciare asciugare il giaccone all’esterno, appeso ad una gruccia, durante una giornata ventilata: in questo modo non si rovineranno le piume ed il materiale tecnico.

Dove acquistare Herno donna autunno inverno 2023 2024

Per acquistare i nuovi capi della collezione donna autunno inverno 2023 2024 di Herno ti aspettiamo da Pier Abbigliamento, il tuo punto di riferimento per lo shopping di moda. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Scopri i nostri capi firmati e acquista le nuove collezioni di Barbour lasciandoti ispirare dalle nuove tendenze. Non perdere l'occasione di trovare il tuo stile unico e distintivo. Ti aspettiamo con entusiasmo per offrirti un'esperienza di shopping indimenticabile.