17/11/2023

New Balance uomo: equilibrio tra performance e stile

Il mondo dello sport è ricco di valori, gli stessi che New Balance mette da sempre nella la creazione dei suoi prodotti: scarpe e abbigliamento di altissima qualità e ad alta prestazione caratterizzati da un design innovativo e da uno stile ricercato. Il connubio di materiali rivoluzionari, tecniche avanzate ed estetica raffinata dà vita a collezioni destinate non solo ai professionisti dello sport, ma anche a chi ama lo sporty style da indossare tutti i giorni. Ogni capo New Balance è la perfetta unione di fascino e funzionalità, la passione per lo sport si trasforma in uno stile di vita. 

New Balance: nuova collezione autunno inverno 2023/2024

In questa new collection il brand statunitense si ispira allo stile anni ’70 e lo rivisita con un’estetica moderna, tutte le calzature e i capi d’abbigliamento sono realizzati con materiali rivoluzionari e tecnologie all’avanguardia per creare soluzioni dallo stile iconico e dalla tenuta eccezionale.
La gamma di prodotti è vastissima, va dai modelli più tecnici a quelli da indossare nel tempo libero, per offrire ai clienti il look perfetto in ogni occasione.
Scopriamo allora questa nuova collezione partendo dal punto di forza di questo marchio, le scarpe.

  • New Balance 610v1: adatte sia per una gara sul terreno che per una giornata particolarmente impegnativa, queste scarpe sono la soluzione ideale per affrontare qualsiasi sfida. Dal design d’ispirazione trail anni 2000, questo modello si caratterizza per l’intersuola C-CAP che assicura ammortizzazione e supporto a lunga durata, tomaia in mesh/nabuk e chiusura con lacci. Lo stile è assicurato dalle due colorazioni possibili, covert green con dark moss e rich earth oppure phantom con blacktop e magnet.
  • 2002R: modello casual che rivisita lo stile da running anni 2000, queste sneaker assicurano un comfort duraturo grazie all’intersuola ABZORB che assorbe gli impatti e sono confezionate con tomaia in mesh/suede/nabuck, suola N-rgy e chiusura regolabile con lacci. L’avanzata tecnologia si unisce ad un design elegantemente retrò ulteriormente arricchito dagli abbinamenti di colori castelrock con black e magne, driftwood con blacktop e timberwolf oppure tobacco con black e bone.
  • 550: questo modello rende omaggio a quello originale del 1989 che ha segnato un’intera generazione di cestisti. Queste scarpe dalle linee pulite sono costruite con tomaia in pelle, suola esterna in gomma, chiusura con lacci. Disponibili in white con raincloud e reflection, white con incense e driftwood o white con juniper e dark juniper.
  • 9060: un modello dallo stile raffinato e dal design innovativo che coniuga una sensibilità obliqua ispirata all’estetica futurista con un aspetto visibilmente tecnologico. Dalla pelle robusta e tomaia in pelle scamosciata e tessuto, queste scarpe si caratterizzano per la sensazione di movimento del disegno di barre a scorrimento e per le linee ondulate. Con logo sulla linguetta in finto pizzo e piattaforme di ammortizzazione di ABZORB e SBS, queste calzature sono disponibili nei colori magnet con slate grey e castlerock, mushroom con dark mushroom e timberwolf o arctic grey con vintage indigo e steel.
  • 574: un modello dal design ibrido da strada/trail realizzato per offrire delle calzature estremamente versatili, semplici e robuste. Queste scarpe presentano una leggera ammortizzazione in EVA nell’intersuola e nel tallone e tomaia in suede/mesh. Disponibili nei colori brown con royal blue, navy con green, maroon con brown e grey con royal blue.
  • NB Numeric 480: una scarpa da skate che incontra lo stile da tempo libero. Caratterizzato da punta rinforzata e intersuola FuelCell, questo modello è confezionato con tomaia in suede/pelle/materiale sintetico/mesh e presenta una chiusura regolabile con lacci. Le colorazioni disponibili sono white con black oppure white con orange.
  • 530: per affrontare lunghe giornate con il massimo comfort, questo modello realizzato con le più moderne tecnologie si compone di intersuola ABZORB, tomaia in pelle, chiusura regolabile con lacci ed è proposto nell’abbinamento di colori sea salt con moonbeam e timber wolf.
  • NB Numeric Tom Knox 600: basate su un modello NB indoor dei primi anni ’90 ispirato dallo skateboarder Tom Knox, queste scarpe sono dotate di intersuola di schiuma FuelCell per una sensazione di propulsione, tomaia in FantomFit in Suede/ Mesh/Synthetic/Pigskin, suola in gomma NDurance, soletta in Ortholite e chiusura con lacci. Disponibili in white con green oppure black con white.
  • NB Numeric Franky Villani 417: dedicate allo skater da cui prendono il nome, queste scarpe sono una rivisitazione in chiave moderna del modello originale con un design mid-top e sono composte da tomaia in tela/mesh/suede, suola vulcanizzata, soletta ABZORB e chiusura regolabile con lacci. Acquistabili nei colori white con black o sea salt con brick red.
  • NB Numeric 440: una scarpa da skate ispirata allo stile anni ’70 che si compone di suola in gomma NDurance, tomaia realizzata con doppi strati di suede/mesh, intersuola C-CAP e chiusura regolabile con lacci. Questo modello gode di uno stile particolarissimo grazie alle due varianti in interstellar con astro dust e white con navy.
  • Fresh Foam X EVOZ v3: una scarpa da corsa morbida e felpata che assicura comfort e versatilità per affrontare gli allenamenti quotidiani grazie all’incredibile traspirabilità ed elasticità. Queste calzature sono realizzate con intersuola in Fresh Foam X, tomaia senza cuciture in mesh tecnico in maglia, suola in gomma integrata e chiusura regolabile con lacci. Disponibile nei due abbinamenti sea salt con timberwolf e angora o raincloud con shadow grey e angora.
  • Fresh Foam X Hierro v7: per gli amanti dell’avventura e dei paesaggi naturali, questo modello è indispensabile per affrontare le sfide della vita all’aria aperta grazie all’applicazione off-road della migliore tecnologia NB che si traduce in intersuola in Fresh Foam X, tomaia in mesh/tessuto sintetico con struttura traspirante e protettiva, suola in Vibram® Megagrip e differenziale di 8 mm. Questo avventuroso modello si trova nella colorazione hot marigold con black o in quella black con reflection.

Per completare il quadro della nuova collezione da uomo New Balance diamo uno sguardo ad alcuni capi d’abbigliamento, ovviamente sporty style ma sempre trendy.

  • Essential Winter 1/4 Zip: una giacca bianca casual realizzata in misto cotone e poliestere dalla vestibilità comoda per essere indossata in qualsiasi momento. Il tessuto felpato morbido con l’interno spazzolato offre il massimo comfort e la grafica ricamata sul petto dona al capo uno stile moderno e affascinante.
  • Q Sherpa Jacket: per una corsa o per delle semplici commissioni, questo capo in pile è ideale per allontanare l’umidità e garantire una sensazione di calore. Nera dalle finiture bianche, questa giacca ha una vestibilità atletica che facilita i movimenti e avvolge delicatamente il corpo.
  • Valencia Marathon: due capi del branding ufficiale della maratona di Valencia 2023. La felpa Uni-essential French Terry nel colore natural indigo con cappuccio e logo del brand e l’Impact Run Packable Jacket, leggera e impermeabile nei colori marine blue o thirty watt.
  • MADE in USA Core: una linea fabbricata negli Stati Uniti con tessuti prodotti a livello nazionale che celebra la qualità senza tempo e l’artigianalità nei classici di tutti i giorni. Per questa prestigiosa collezione troviamo la felpa in tessuto french terry con cappuccio a doppia fodera e una patch con logo NB ricamato, la crewneck sweatshirt sempre in french terry e con logo arricchita da polsini e orli a coste e, infine, gli sweatpant in french terry spesso di pregio con taglio a vita media, coulisse sul girovita e patch con logo ricamato. Tutti questi capi sono disponibili nei colori NB burgundy, athletic grey, black, natural indigo, midnight green, rich oak, prism purple, team royal, classic pine, macadamia nut e true camo.

New balance: Un po’ di storia del brand

Oltre un secolo di passione e lavoro ha consolidato il ruolo di questo marchio nella scena dell’abbigliamento sportivo. Questa azienda nasce nel 1906 da un immigrato inglese, William J. Riley, che fondò a Boston la New Balance Arch Support Company che produceva archi plantari e accessori per migliorare la vestibilità delle calzature. Nel 1956 Wiliam lasciò l’azienda nelle mani della figlia Eleanor e di suo marito, Paul Kidd, che dopo pochi anni crearono la prima scarpa sportiva, la Trackster, una calzatura con scanalature nella suola per una maggiore aderenza e disponibile in varie larghezze. Con questa invenzione New Balance si conquista la fama di azienda innovatrice e di produttrice di scarpe all’avanguardia. Grazie al nuovo presidente, Jim Davis, nel 1972 il marchio debuttò alla maratona di Boston e da quel momento l’azienda incrementò la produzione diventando in breve tempo un colosso mondiale grazie all’alta qualità, all’attenzione per i dettagli e all’ottimo servizio ai consumatori.
Attualmente New Balance è guidata dal presidente James Davis e dall’amministratore delegato Robert T. De Martini e mantiene la propria sede a Boston, conservando sempre il proprio ruolo predominante nella categoria dell’abbigliamento sportivo.
Oltre all’indiscutibile pregio dei materiali e al design ricco di stile, il valore di questa casa produttrice sta nell’aver mantenuto la maggior parte della produzione negli Stati Uniti, con fabbriche nel Maine e nel Massachusetts, e nel Regno Unito con uno stabilimento nella contea di Cumbria.

Dove acquistare la nuova collezione autunno inverno di New Balance

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento New Balance per trascorrere al meglio il prossimo inverno ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano il brand statunitense su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti New Balance. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.