10/11/2023

MAX MARA DONNA: i cappotti della nuova collezione

Max Mara è sinonimo di lusso e prestigio! Questo impero della moda, famoso in tutto il mondo, è un’eccellenza del Made in Italy che celebra in tutte le sue collezioni il buon gusto e la classe indiscussa.
L’alta qualità dei suoi pregiatissimi materiali, le linee pulite, l’attitude raffinata e il design elegante e senza tempo sono la cifra di tutti i suoi capi, ogni modello diventa iconico ed entra nel guardaroba di chi ama la moda e l’haute couture.

Max Mara: la nuova collezione di cappotti autunno inverno 2023/2024

La scelta migliore per distinguersi con classe ed eleganza è quella di indossare l’abbigliamento Max Mara, i capi di questa fashion house sono dedicati a donne ricche di charme che desiderano esibire personalità e gusto in ogni scelta di outfit. Anche per questo inverno, quando ogni mises deve essere impreziosita da caldi cappotti per proteggersi dal freddo, Max Mara propone capispalla da doonna unici e dal sapore elitario. Scopriamo questa nuova collezione di prestigiosi coats.

Iniziando da modelli classici e dallo stile senza tempo, la casa di moda emiliana propone dei must have:

  • Cappotto Redingote: un lungo doppiopetto in pregiato doppio tessuto di cammello cucito a mano dalla silhouette femminile che presenta colletto a doppia portata con gancetto, maniche lunghe con leggera spallina interna e taglio orizzontale sul retro con motivo arricciato in vita, il tutto è rifinito con tasche a filettone e piccoli bottoni sul fondo manica ed un dettaglio gioiello. Il capo è realizzato in tessuto monogram semi sfoderato con chiusura di bottoni.
  • Ludmilla Icon Coat: un modello classico dallo stile casual che propone una silhouette ampia e avvolgente con una cintura coordinata per evidenziare il punto vita. Il cappotto si compone di maniche a kimono e raglan, grandi tasche applicate e collo a revers. Confezionato in shearlig di montone e cachemire zibellinato cucito a mano nei colori sabbia, cuoio, grigio chiaro, nero e rosso.
  • Cappotto in lana e cachemire: un monopetto d’ispirazione redingote in pregiato tessuto diagonale di lana e cachemire parzialmente cucito a mano. Il cappotto è color ciclamino e si caratterizza con una silhouette femminile dalla linea aderente nella parte alta del capo e svasata sul fondo, inoltre presenta collo dritto, manica a kimono, tasche a filetto verticale, chiusura frontale con bottoni coperti e gancetti sul collo. Il capo è realizzato in tessuto jacquard e rifinito con martingala in vita sul retro.
  • Cappotto in lana disegnata: un modello dalla linea svasata in pregiato tessuto di lana Pied de Poule cucito a mano, nel tipico accostamento del bianco/nero è caratterizzato da un volume leggermente ampio e dal taglio maschile. Il design è costruito con collo a listino, maniche lunghe raglan, tasche sui fianchi, cintura abbinata e chiusura frontale con bottoni allacciati.
  • Cappotto in cachemire chevron: un doppiopetto color cammello d’ispirazione maschile in jersey di puro cachemire chevron rifinito con puntino sartoriale. Il coat si costruisce su una silhouette aderente con spalle segnate, collo a rever in melton, taschino sul petto, tasche a doppio filetto sul davanti, chiusura con bottoni, spacco centrale sul retro e fodera in tessuto monogram jacquard.
  • Cappotto cardigan: un classico dalla silhouette dritta realizzato in pregiato tessuto di puro cachemire double zibellinato cucito a mano con collo in piedi, maniche a chimono, tasche applicate e cintura abbinata. Questo iconico cappotto è acquistabile in cuoio, grigio chiaro, nero e sabbia.
  • Cappotto in cachemire: doppiopetto bianco e lungo confezionato in cachemire e caratterizzato da una particolare texture effetto mouflon e da un ricercato volume oversize con maniche raglan a giro basso, polsi elasticizzati, lunghezza sotto al gomito, collo a rever, tasche a filettoni sui fianchi, spacco sul retro e chiusura con bottoni.
  • Cappotto doppiopetto: proveniente dal guardaroba maschile, questo capospalla beige è realizzato in tessuto di puro cammello e jersey, un mix che assicura leggerezza, comfort e resistenza all’acqua. Il modello è semi sfoderato e presenta una linea scivolata semi aderente con collo a rever a lancia, tasche con patta sul davanti, martingala, spacco centrale sul retro e chiusura di bottoni in corno.

Il modello più amato dalla casa di moda Max Mara è sicuramente quello a vestaglia, di cui propone una scelta vastissima e variegata per assecondare tutte le sfumature delle donne che li indossano:

  • Manuela Icon Coat: un capo iconico del 1998 che è stato in grado di superare tutte le sfide del tempo. Si tratta di un capospalla in drap di puro cammello zibellinato dalla linea dritta, rifinito con puntino sartoriale e costruito con collo a revers ampio con un bottone a doppio uso, giromanica a camicia con taglio manica a kimono, tasche inserite nei tagli sui fianchi, cintura coordinata e disponibile in blu marino, nero e cammello. Questo pregiatissimo cappotto è stato poi rivisitato in altre due varianti, la prima è quella realizzata in morbida nappa nella nuance del verde muschio mentre la seconda è in doppio tessuto di cachemire zibellinato parzialmente cucito a mano nei colori sabbia e cammello.
  • Cappotto a vestaglia classico: in tessuto di puro cammello zibellinato e con una silhouette avvolgente, questo coat si compone di cappuccio, maniche lunghe a giro, tasche applicate sul davanti e cintura abbinata. Il cappotto è rifinito con puntino sartoriale ed è realizzato in nero, blu marino e cammello.
  • Cappotto a vestaglia in cammello: una soluzione dal volume oversize caratterizzata da collo a rever, ampie maniche lunghe risvoltabili, grandi tasche applicate sul davanti e cintura abbinata. Il capo viene confezionato nei colori cammello e nero.
  • Cappotto a vestaglia in lana e cachemire: un cappotto dal volume misurato realizzato in beaver di lana e cachemire e costruito con collo classico a rever, tasche sui fianchi, maniche a kimono sul davanti con taglio raglan sul retro e cintura abbinata. Rifinito con puntino sartoriale e fodera in tessuto monogram è disponibile in azzurro, rosa, cammello e bianco.
  • Cappotto a vestaglia in lana e cachemire con dettagli a treccia: un long coat in pregiato tessuto navetta di lana e cachemire con maniche raglan in maglia lavorata a coste e dettagli a treccia sulla schiena. Questo particolarissimo modello è realizzato con collo a rever, tasche applicate sul davanti e chiusura avvolgente con cintura abbinata ed è confezionato nelle delicate colorazioni bianco e rosa.
  • Cappotto a vestaglia in cachemire: lungo e dal volume avvolgente, questo capospalla color cuoio è tessuto in puro cachemire mouflon cucito a mano e si arricchisce di ampio cappuccio e tasche applicate sul davanti.

Per concludere la panoramica su questa nuova collezione di cappotti firmata Max Mara scopriamo alcuni capi più glamour e sbarazzini, dedicati a donne estrosamente affascinati:

  • Parka over: modello con cappuccio dal volume oversize con coulisse in vita e a bordo capo sul retro. Il capo è impreziosito da inserti interni in caldo tessuto Teddy di puro cammello nella parte alta del fusto e nel cappuccio, mentre la parte bassa è rifinita con imbottitura in Cameluxe trapuntata a rombi e motivo monogram. Il parka si arricchisce di tasche scaldamani con patta e bottone a pressione, tasche a filetto sui fianchi, alamari sui polsi e chiusura nascosta con zip a doppio cursore.
  • Giaccone over: modello corto color verde dal volume oversize in beaver di lana e cachimire con collo a rever a lancia, tasche con patta applicata, maniche a giro basso e chiusura doppio petto a bottoni.
  • Giacca fuxia: modello particolarissimo a giacca corta con chiusura doppiopetto in tessuto di lana e alpaca a pelo lungo che presenta linea dritta, collo a listino con gancetto, maniche lunghe raglan, tasche a filetto sui fianchi e fodera in tessuto mongram jacquard.
  • Caban in cachemire: cappotto doppiopetto color sabbia in tessuto double parzialmente cucito a mano con doppia paramontura. Il capo presenta volume contenuto e linea dritta ed è caratterizzato da collo a rever ampio, maniche a giro, tasche inserite nei fianchi, bottoni in corno e cintura abbinata.

Max Mara: Un po’ di storia del brand

Il pregio dei materiali e l’innato buon gusto della casa di moda Max Mara hanno origini lontane, già nella seconda metà dell’Ottocento Marina Rinaldi e sua nipote Giulia Fontanesi Maramotti lavoravano con grande maestria sartoriale e minuziosa cura dei dettagli in Emilia-Romagna. L’antica tradizione venne poi portata avanti da un altro membro della famiglia, il Cavaliere Achille Maramotti, che nel 1951 fondò la sua prima azienda - la Maramotti Confezioni - in cui combinava l’alta sartoria italiana che gli scorreva nelle vene ai nuovi processi industriali americani, portando così il pret-à-porter in Italia. Il talentuoso Achille non si fermò, aveva una vocazione internazionale che volle assecondare cambiando nome al marchio nel 1957: nacque così il brand Max Mara, la griffe che noi tutti oggi conosciamo e che conserva il diminutivo del cognome di questa illustre famiglia. La crescita e l’innovazione non si arrestano qui, nel 1961 Max Mara anticipò i tempi e rilasciò la prima linea curvy. Questa capacità intuitiva diede vita anche a Maxima, una società che ancora oggi si occupa della gestione dei negozi diretti e che nacque con l’obiettivo di rafforzare il legame tra produttore e clienti. Dopo poco venne lanciata POP, una linea rivolta alle giovani che aveva l’obiettivo di interpretare le nuove tendenze e che diede il via a numerosi altri brand collegati a quello principale: Sportmax, iBlues, Marella, Pennyblack, Marina Rinaldi, MAX&Co. Negli anni i risultati raggiunti sono stati tantissimi e ora questa fashion house conta sedi in 105 paesi e dal 2013, grazie al suo sito e-commerce, è possibile acquistare i suoi esclusivi capi ovunque ci si trovi nel mondo.
Oggi è una realtà ben consolidata e, se leggiamo il nome Max Mara, pensiamo istantaneamente all’Italia, al talento e soprattutto ad un colosso della moda di lusso.

Dove acquistare il tuo cappotto Max Mara per l’autunno inverno 2023 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un cappotto Max Mara per trascorrere al meglio il prossimo inverno ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano il brand italiano su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Max Mara. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.