27/10/2023

Libertà, sperimentazione e innovazione: i cardini della nuova collezione Transit Donna

Il concept del brand di moda TRANSIT nasce da una fortissima vocazione di libertà, innovazione e sperimentazione. La sua dichiarazione di stile è qualcosa di totalmente nuovo che non vuole somigliare a niente e a nessuno, vive in un completo rifiuto della banalità e assoluto rigetto del fashion victim.
L’obiettivo primario è quello di mirare alla perfezione e gli strumenti scelti per questa missione sono il risultato della sintesi creativa tra design scandinavo e pregiata manifattura italiana.
Ogni capo ha un carattere deciso che traspare da ogni cucitura, una personalità prorompente ma elegante che deriva dalla creazione di abbinamenti che vanno contro corrente e dalla ricerca di nuances sempre più stupefacenti. Il risultato è la realizzazione di collezioni dal design pulito, texture innovative e dettagli preziosi che rendono il capo straordinariamente unico.
Inoltre, la scelta stilistica di fondere linee essenziali con sorprendenti mix di materiali risponde ad un'altra prerogativa che TRANSIT si pone, il confezionamento di linee d’abbigliamento estremamente versatili che possano attraversare l’intera giornata.

TRANSIT: Nuova collezione donna autunno inverno 2023/2024

La nuova collezione donna di TRANSIT resta fedele al concept del brand rimarcando la vocazione avanguardistica nei tagli e soprattutto nella scelta delle nuances, si tratta di capi dai colori inattesi resi ancor più sorprendenti dalle modernissime lavorazioni utilizzate. Le linee e i volumi restano minimalisti per regalare un ruolo da protagonista agli abbinamenti tanto spiazzanti quanto pregevoli.

Scopriamo questa collezione dall’attitude futuristica partendo dall’upper clothing:

maglioncino grey di maglia rasata in pura lana vergine con collo a vulcano in costa selezionata che presenta un morbidissimo volume leggermente chiuso al fondo da un bordo arricciato esterno, la cui particolarità sta nel motivo di calature evidenti su giromanica e spalla e nel disegno di costa selezionata con ricciolino spruzzato sul fondo manica; pull di maglia lavorato a jacquard con motivo degradè a rilievo orizzontale in lana poliammide dall’ampio e morbido volume con manica leggermente scesa che si stringe al fondo, scollo sbarcato con ricciolino esterno e disponibile nelle colorazioni black e taupe; maglia oversize in lana vergine extrafine 16 gage color ruggine con spalla scesa e taschino applicato in alto sul davanti, scollo sbarcato, fondo manica e fondo capo con arricciatura verso l’esterno; camicia comfort fit con collo alla coreana a quadri in un gioco sull’olive color e con tascone sul davanti realizzata in garza di misto lana.

Transit donna, il fiore all’occhiello della maglieria

Da sottolineare alcuni prestigiosi capi in lana e alpaca, una linea di maglieria oversize di pregiatissima fattura: la maglia con scollo sbarcato con costa e ruche, manica a pipistrello e costa al polso; lo sweater dal collo a vulcano e manica raglan ampia con motivo di calature, fondo davanti stondato e fondo maniche in costa, disponibile in black e milk e tessuto con una tecnica sorprendente che vede un cambio di filato e lavorazione per creare un motivo a contrasto tra la parte anteriore e quella posteriore; la maglia con trama nervata a treccia ad intarsio a due colori nella sfumatura charcoal che presenta collo ampio e morbido lavorato in barrè e spalla scesa.

Per la sezione bottom risaltano: due pantaloni in velluto a coste di viscosa e cotone stretch, uno corto con linea aperta al fondo e cintura rimessa interna nei colori ice e taupe ed un altro modello cargo a cavallo basso con tasche alla carrettiera e taglio centrale nelle nuances ice e rust; il pantalone palazzo in goffrato di misto lana stretch a quadri rust in fantasia galles; la black skirt con tasche e faldone centrale in fantasia a spina di pesce di lino e lana, con spacco e bottoni; la gonna a portafoglio con pieghe e gioco di tagli realizzata in tessuto con filo mouliné in misto lana brown ad effetto sale e pepe.

Gli abiti TRANSIT si rivelano dei must have negli armadi delle donne che vogliono unire comfort e femminilità: camicia lunga total black con collo alla coreana in viscosa stropicciata e bottoni a vista; dress effetto sottoveste in jersey rasato di viscosa nera elasticizzata, stondatura al fondo e leggermente più corto sul davanti; long dress in misto lana a quadri olive color con colletto, manica raglan, taglio sul bacino e tasche alla carrettiera; abito in viscosa stampata effetto increspato color chocolate con collo sbarcato, linea bombata con taglio sotto il seno, faldone e spacchetti sul fondo.

Per completare gli outfits invernali TRANSIT propone due cappotti stupefacenti. Uno è l’ice long coat aderente in maglia di lana cotta con abbottonatura sagomata, tasche sul fianco e controbottone sul collo, il tutto rifinito a taglio vivo e disponibile anche nella versione con effetto spruzzato nelle colorazioni grey e ice; l’altro, nei colori black o charcoal, è un cappotto lungo slim fit di maglia di lana lavorato a due facce - quella esterna con un leggero motivo a spina di pesce mentre quella interna con effetto pelliccia - e si compone di un collo alto e avvolgente chiuso da importanti bottoni ovali a due fori, maniche arricchite da polsi risvoltabili in pura lana lavorati a coste e due ampie tasche chiuse da zip con tiretti in tubolare di lana. 

TRANSIT: I piumini della nuova collezione autunno inverno 2023/2024

La mission di TRANSIT è quella di vestire le donne in tutte le sfumature della giornata, incluse quelle più gelide. Il marchio italo scandinavo propone allora delle caldissime soluzioni per affrontare anche le temperature più rigide senza mai abbandonare lo stile moderno e futuristico che rende questi piumini davvero ineguagliabili.

Il primo capo è un piumino con cappuccio in vera piuma d’oca 50 grammi tinto con il trattamento fade, una tecnica ad effetto dissolvenza che conferisce al giubbotto un carattere deciso e raro. Questo piumino è disponibile nella versione corta in camel color e in quella lunga nella rust nuance.
Abbiamo poi una giacca oversize in nylon nera con cappuccio, imbottita sempre in piuma d’oca e foderata in seta habotay e che presenta un’apertura centrale con zip e tasche sul fianco, ideale per una fredda serata fuori con gli amici in cui non si permette al clima di impedire il divertimento.
Per l’autunno e per i giorni di fine inverno la casa di moda propone un gilet molto cute style, sempre di nylon con imbottitura in fiocco d’oca e foderato in seta habotay, questo capo si caratterizza per l’ampio collo, le tasche a filetto e per la nuance raffinatissima del petrol color, una soluzione moderna e fashion.

I coprispalle della nuova collezione autunno inverno 2023/2024

Da utilizzare in autunno come coprispalle o in inverno per arricchire gli outfits sotto i cappotti, questa casa di moda propone delle soluzioni che hanno il valore di rendere unica, affascinante e speciale ogni mises.
Partiamo da due cardigan, entrambi in lana e alpaca: il primo è un oversize color panna con collo a scialle chiuso sul davanti da un bottone disegnato con spalla scesa, tasche applicate sul davanti e fondo capo in costa, mentre l’altro è in maglia rasata diminuita, una lavorazione sofisticata disponibile sia nel color sabbia che nella versione carbone che fanno da sfondo a questo cardigan con collo a V chiuso sul davanti da lista in bottoncini ovali in corno, manica scesa e bordo leggermente chiuso sul fondo.

Ideali per soleggiate giornate di fine autunno o a perfezionamento di un look che prevede un soprabito, le giacche non possono mancare in nessun armadio. Le proposte TRANSIT compiono un passo in più, sono elementi imprescindibili il loro carattere unico: giacchina corta slim fit in maglia tagliata lavorata a jacquard a microdisegno in lana viscosa color tortora e con collo a rever chiuso sul davanti da 3 bottoni e piccole tasche applicate; giacchino nero di maglia rasata diminuita su finezza 18 a 2 fili in viscosa e lana con cappuccio finito con tubolare e orlo arricciato che termina sulla lista chiusa da zip; giacca nera con cappuccio in panno di lana leggero foderata in georgette di viscosa e con coulisse al fondo.
Indumenti simbolo delle mezze stagioni sono senz’altro i gilet da donna e questa casa di moda ne lancia uno di maglia tagliata, in versione black o taupe, in lana alpaca lavorata a jacquard a motivo ramage con scollo a V, chiusura 4 bottoni in metallo leggero, tasche a filetto e pinces che regalano la linea aderente e infiancata. Concludiamo con il coprispalle per eccellenza, la mantella. Ovviamente la proposta di questo brand è rivoluzionaria rispetto all’originale, si tratta di un modello oversize realizzato in nylon color petrolio foderato in panno di lana con spacchi ai lati, chiusura con zip e tasche sul taglio anteriore. 

Transit: un po' di storia del brand

La storia di questa fashion house è particolarissima: ha inizio da due stilisti danesi che negli anni ’80, seduti in un bar del Marais, notano un’insegna luminosa con la parola “TRANSIT” con l’ultima lettera scritta a mano ed hanno l’intuizione di creare l’iconico logo che presenta proprio questo nome con la stessa caratteristica nella parte finale della parola.
Il marchio vero e proprio nasce, però, dal visionario Andrea Cozza: un italiano che ha creato una casa di moda con un pilastro fondamentale, la gestione a carattere familiare, inserendo nel suo grande sogno i figli Anna, Franco e Matteo. Tutto parte nel 1986 quando Andrea fonda la Tam&Company Spa che lavora in un primo spazio creativo di 200 mq che produceva una piccola linea di confezione e finissaggio, le cose cambiano rapidamente quando l’azienda acquisisce il marchio TRANSIT e decide nel 2001 di allargare la produzione anche al pubblico maschile. Da quel momento il successo cresce rapidamente e ad oggi l’azienda conta su una superfice di circa 7.000 mq e possiede i migliori impianti produttivi disponibili sul mercato. Questa casa dell’alta sartoria ha il valore inestimabile di conservare tutto il ciclo di produzione all’interno delle proprie strutture, ogni passaggio - dall’ideazione alla realizzazione - avviene dentro l’azienda, luogo in cui lavorano oltre 100 persone. Anche la distribuzione nel mondo avviene quasi interamente direttamente dall’azienda tramite i propri showroom o affidandosi ad agenti esclusivi che collaborano con l’azienda da oltre 20 anni. Attualmente l’abbigliamento di questo brand è affermato in 28 Nazioni con circa 800 boutique multibrand e 21 store di proprietà, una realtà forte ed imponente.
La forza dello stile TRANSIT sta nell’aver mantenuto le radici scandinave e di averle arricchite con l’alta sartoria italiana: su questa solida base può permettersi di giocare e sperimentare liberamente in una continua ricerca di abbinamenti inconsueti e tecniche innovative. Le origini nordiche sono palesi nelle linee mai eccessive e nell’intento di creare una linea d’abbigliamento pratica e confortevole, mentre la tradizione del nostro paese sta tutta nella maestria artigianale e nella scelta dei materiali di alta qualità che garantiscono un eccellente risultato stilistico ed una lunga durata.

Tutto questo dà vita al concept TRANSIT: il gioco di contrasti e abbinamenti audaci, la miscela di colori che mettono in luce chi li indossa e la continua ricerca di nuove combinazioni di materiali e forme.

Dove acquistare la nuova collezione autunno inverno 2023 2024 di Transit

Se hai deciso di acquistare un capo Transit per arricchire e rendere più fashion il tuo armadio per la stagione fredda, sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di giacche, pantaloni e maglie Transit della collezione autunno inverno 2023 2024. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.
Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Transit.