02/06/2023

La femminilità total look di Iro per un’estate leggendaria

Femminilità è la parola chiave per descrivere la collezione primavera estate 2023 di Iro. Una femminilità neutra: neutra nei colori, nelle linee, nei giochi di tessuto, nelle stampe. Ma neutra anche nella sua destinazione: perché la collezione estiva 2023 di Iro è una capsule destinata a ogni genere di donna. Alla donna che vuole, dai suoi outfit, dinamicità ma ricercatezza; alla donna che desidera esprimere, attraverso il suo stile, eleganza e raffinatezza; alla donna che ama osare, pur rimanendo all’interno di look sofisticati e curati. Iro, con questa nuova collezione estate, si conferma la soluzione per il guardaroba di ogni donna: dalle giacche alle gonne, dai top agli shorts, dalle camicie ai pantaloni da donna fino ad arrivare agli accessori, come scarpe e borse, ritroviamo tutti i diktat che le passerelle dell’ultima Settimana della Moda hanno proposto. I colori della natura, la volontà di rappresentare una donna cosmopolita: Iro interpreta perfettamente le nuove esigenze, fornendo gli strumenti per renderle una bellissima realtà.

Colore e delicatezza: il leitmotiv Iro della collezione donna primavera estate 2023

Beige, sabbia, cuoio, bianco, argento, grigio, rosa, verde: declinate in diverse sfumature, le tonalità scelte dal Brand per la sua nuova collezione rimandano alla ormai palese necessità di riconnettersi con la Terra. Sono i colori del deserto, quelli che troviamo; delle sabbie coralline e dei boschi più freschi.

  • Il bianco. Impossibile fare a meno del top ricamato con ruches celar, un omaggio all’intramontabile vintage con un tocco di hippie, che in estate non può mancare. Maniche svasate, tessuti leggeri, ruches trasparenti: un capo unico, che non passa inosservato, versatile al punto da diventare perfetto sia su uno shorts di jeans per il giorno (come lo propone Iro) sia su un pantalone elegante per la sera. Formano un completo il top con lo shorts con volant chuck, sempre negli stessi toni del bianco, per un connubio bohémien, sempre passe-partout per tutte le occasioni mondane dell’estate.
  • Il color cuoio. È un colore che, in estate, diventa la soluzione per qualsiasi situazione. Iro, nella sua collezione estiva, ce lo propone su una camicia oversize, in pelle mahina, con manica corta e tasconi; più elegante sulla giacca sartoriale in raso (modello Beatrice), dal modello classico e intramontabile.
  • Il beige. Molto chic la giacca girocollo in tweed (modello Giovanna) che Iro ci propone in un connubio di colori tra il beige e il bianco, abbinato a jeans da donna cargo e t-shirt, a conferma della totale versatilità dei capi firmati Iro, capaci di integrarsi perfettamente in outfit eleganti quanto in quelli più urban. Stessa fantasia per la gonna corta, che diventa un prezioso twin set per il giorno e per la sera, insieme alla giacca.
  • Sì ai colori. Particolarmente amato è l’abito asimmetrico “Beach” nei toni sfumati del verde smeraldo: un vestito audace, immancabile nell’armadio di una donna dal carattere deciso. Il taglio particolare della gonna mette in risalto le gambe e la scollatura punta tutto sulle spalle e sulle braccia. Disegni geometrici che, uniti al verde, ricordano le guerriere amazzoni. Classico e intramontabile il tubino fucsia, reso ancora più femminile con il taglio a tulipano della gonna. Vince il lilla sulla camicia fiorata, dai materiali leggiadri ed eleganti.
  • Il nero. Non fateci mancare il nero, anche e soprattutto nelle occasioni speciali: è lui il protagonista degli abiti più eleganti di questa collezione estate firmata Iro, dall’abito lungo, con scollo a V (modello Eleonora) impreziosito da brillanti applicazioni a quello lungo in raso, perfetto per il giorno e per la sera. Una serata importante? La soluzione è nell’abito corto in spugna (modello qhocha), che richiama il più classico dei tubini.

Estate più fresca? La collezione donna 2023 di Iro ha pensato anche a questo

Sia che tu abbia scelto di andare in vacanza in una località più fredda sia che tutti i giorni vivi in un ambiente più fresco, Iro ha la soluzione con le sue giacche da donna, i suoi cappotti e i suoi soprabiti. Vediamo insieme quali sono i più amati.

  • Per le serate mediamente fresche, mettiamo sopra al maglioncino (o alla t-shirt) la giacca in jeans senza maniche modello “Clodi”: particolarmente giusta se si ama lo stile anni Settanta. Ma in denim troviamo anche la giacca corta, con maniche lunghe, nei colori del bianco.
  • Impossibile resistere ai colori pastello del camicione a quadri modello Valaria: morbido, con tasconi grandi e comodi, perfetto anche sugli outfit più eleganti per smorzarne la classicità.
  • Il taglio originale della giacca in lana con spalline è irrinunciabile per quei look che vogliono richiamare l’attenzione: nei colori del marroncino e del nero, crea un perfetto twin set se abbinata al pantalone sartoriale della stessa tonalità.
  • Intramontabile, lei: la giacca di pelle. Nera, classica e con chiusura a zip.

Iro, un po’ di storia del brand

Nata a Parigi nei primi anni Duemila per mente e per mano dei fratelli Arik e Laurent Bitton, Iro è una maison che si ispira all’indipendenza del rock statunitense anni Settanta ed Ottanta. Da qui l’idea di comporre un guardaroba forte, semplice e dal forte impatto visivo; il target di Iro non sono le donne patinate, ma quelle che si “sporcano” le mani tutti i giorni, al lavoro e durante un momento di svago. A questa ispirazione rock vintage molto newyorkese si aggiungono il romanticismo parigino e un tocco di follia made in Tokyo. Un trittico ispiratore che dona a Iro quel perfetto equilibrio tra freschezza, raffinatezza e modernità; le donne Iro sono iperattive e indipendenti, senza paura e senza limiti.

Dall'apertura della sua prima boutique parigina nel quartiere di Saint Germain nel 2006, Iro ha saputo imporre il suo stile e convincere le donne delle più grandi metropoli mondiali.

Dove acquistare la collezione donna primavera estate 2023 di Iro

Se hai deciso di acquistare un capo Iro per rendere anticonvenzionale il tuo armadio per la stagione estiva, sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di jeans, pantaloni e abiti Iro della collezione primavera estate 2023. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Iro.