16/06/2023

L’uomo cosmopolita di Grifoni tra fashion ed eleganza

Cosmopolita, metropolitano, all’avanguardia: l’uomo che Grifoni rappresenta con la sua nuova collezione primavera estate 2023 è contemporaneo e alla ricerca di ispirazioni sempre nuove. Attraverso il suo look esprime la cura leggera di chi sa che il fashion non ammette errori, ma ha grandi margini di interpretazione; e così la capsule uomo di Grifoni permette di giocare, di incarnare tutti gli aspetti del proprio animo rendendoli un’unica immagine di sé. L’uomo targato Grifoni non ha più bisogno di scegliere una sua unica identità: può impersonificare tutto ciò che sente o desidera di essere. La collezione primavera estate 2023 by Grifoni è la perfetta rappresentazione dell’animo del fondatore dell’azienda, Mauro Grifoni: il designer si è sempre definito un sognatore e attraverso le sue creazioni rende sempre omaggio a questo spirito eternamente fanciullino, spirito che accomuna chi si fa affascinare dalle capsule targate Grifoni.

Collezione primavera estate 2023 Grifoni uomo

Essere alla moda può voler dire riuscire a trovare un modo per esprimere la propria personalità attraverso l’abbigliamento e gli accessori. Il primo passo? La consapevolezza: sapere quali sono i tuoi gusti e, soprattutto, cosa ti fa sentire a tuo agio ti aiuta a capire come muoverti tra un capo e l’altro, per riuscire a indossare ciò che riflette chi sei e il tuo stile di vita. La versatilità delle collezioni targate Grifoni offre spunti e soluzioni proprio in merito a questo: non solo alla ricerca dell’abito perfetto, ma alla ricerca dell’immagine che sia lo specchio del proprio sé, che si realizza anche attraverso i tagli degli abiti e la loro capacità di disegnare ogni silhouette e la scelta di materiali di altissima qualità che esprimono sempre l’importanza della cura. La collezione primavera estate di Grifoni mostra il coraggio di chi vuole sperimentare con nuovi stili e combinazioni, di chi sa che la moda è un modo per esprimere la propria creatività ma soprattutto la propria individualità; Grifoni propone nuove idee e reinventa il classico rappresentando tutti, perché sa che per essere cool è fondamentale, innanzitutto, avere fiducia nel proprio stile personale.

  • Il cosmopolita. Il gusto cosmopolita si basa sul piacere dell’apertura culturale, incorporando elementi provenienti da diverse parti del mondo e cercando di anticipare le tendenze emergenti: il risultato è quello di uno stile personale capace di riflettere un’attenzione e un interesse alla diversità e all’interconnessione globale. Grifoni è uno dei rappresentanti per eccellenza dell’uomo cosmopolita: i contrasti tra lo sfarzo del rosa e degli inserti sfavillanti e i giubbotti di pelle in nero creano il giusto compromesso per raccontare stili diversi, culture differenti, quasi opposte, e per giocare con le molteplici personalità che abitano nel nostro animo. Tra il bohemien e l’urban, poi, si muove l’uomo firmato Grifoni, che abbina la comodità di un pantalone cargo a una t-shirt da uomo che ricorda il mondo dell’hip hop e dei graffiti, il tutto unito a un sandalo hippie che, d’estate, è un passe-par-tout per tutti i momenti della giornata.
  • L’eleganza maschile. L’uomo firmato Grifoni sa che per essere elegante non c’è bisogno di cadere nel cliché dell’abbigliamento formale che non prevede eccezioni; l’uomo che Grifoni veste sa che ha la capacità di adattarsi a situazioni e contesti diversi, anche formali, combinando capi di abbigliamento in modo sì elegante ma sempre creativo. L’uomo elegante sa giocare con pezzi unici, dal gusto vintage o dagli abbinamenti insoliti e pone sempre un’enfasi sulla qualità dei materiali, dai tessuti pregiati all’artigianato di alta qualità. Grifoni propone abiti da uomo che rispettano tutte le regole dell’eleganza, ma lo fa in chiave moderna: tessuti lucidi e leggiadri, colori chiari e pulizia nelle linee, abbinati a t-shirt basic o accessori dal sapore più sporty. Il pantalone dal taglio sartoriale incontra il sandalo dal gusto bohemienne, ma viene proposto anche in versione pantaloncino, in rosa, per un abito che abbia un estro riconoscibile e in grado di lasciare il segno.
  • I dettagli. Ciò che contraddistingue Grifoni è sicuramente la cura del dettaglio: l’accessorio, l’abbinamento. Ma non solo: anche la scelta dei materiali e dei colori denota una maniacale attenzione e cura per il dettaglio. La collezione primavera estate 2023 targata Grifoni è attenta a garantire che camicie, giacche e pantaloni siano ben tagliati e adattati alla figura di chi li indossa e a proporre capi di alta qualità che possono durare nel tempo. Un’attenzione anche ai colori: il colore eccentrico è smorzato da capi più basic nelle tonalità, così come il pezzo dal pattern originale riesce a dare il giusto tocco di originalità al sartoriale classico. Gli accessori, nella capsule estiva by Grifoni, fanno la differenza: primo piano sulle borse, grandi, con tasconi evidenti, per essere non solo comode ma anche trendy in mano a un uomo che ha cura della sua allure elegante ma anche del suo animo internazionale.

Grifoni: storia di un brand tutto italiano

Fondato nel 1992 da Mauro Grifoni (designer che ha iniziato la sua carriera negli anni ’70), il marchio (conosciuto anche come Grifoni Firenze) si è da sempre distinto per la sua fusione di elementi tradizionali e contemporanei attraverso la sua capacità massima di combinare l’artigianato italiano con un’estetica moderna. Grifoni sa sperimentare con forme, texture e colori creando così collezioni che riflettono uno stile casual chic e sempre sofisticato. L’attenzione per i dettagli, come le cuciture a mano e le finiture colorate, è diventata una caratteristica preponderante e distintiva del marchio. Il brand continua a essere un punto di riferimento per chi cerca un’eleganza moderna e di alta qualità; ricerca e innovazione l’hanno reso un contenitore creativo energico e aperto alle contaminazioni. Il successo del marchio è confermato dalla sua presenza internazionale: già nei primi anni successivi alla sua nascita, il brand ha ampliato la sua presenza aprendo negozi monomarca in Italia e in altre parti del mondo. Nel corso degli anni Grifoni ha continuato a espandersi ma, soprattutto, a ottenere riconoscimenti nel settore della moda; il marchio è stato presente in importanti sfilate di moda e ha collaborato con altri marchi, ampliando così la sua offerta con accessori e linee di abbigliamento sempre più specializzate.

Dove acquistare la collezione da uomo primavera estate di Grifoni

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo della collezione maschile primavera estate 2023 di Grifoni ti trovi nel posto giusto. Oltre che sul sito ufficiale è possibile trovare le migliori offerte che riguardano il brand made in Italy su Pier Abbigliamento; La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Grifoni.