30/06/2023

Herno, trench e cappotti dallo stile intramontabile

Indossare un trench non significa (solo) proteggere i propri vestiti dalla pioggia. Così come indossare un cappotto non è una scelta che serve (solo) a ripararsi dal freddo. Trench e cappotti sono capi che portano con sé una storia, che trasmettono un mood, uno stile. Due capi, tra l’altro, che si ricordano l’un l’altro per il loro taglio molto simile; a differenziarli sono sicuramente i tessuti, poiché ognuno di essi ne ha di ben precisi. Precursore del trench è il Mackintosh, ideato nel 1823: si trattava di un soprabito dalla linea dritta, tagliato sopra il ginocchio e realizzato in un particolare tessuto che univa due strati di cotone rivestiti in caucciù. Per risalire alle origini del cappotto, invece, dobbiamo viaggiare nel tempo fino al XVIII secolo, quando nelle prime corti francesi compaiono le prime marsine, antenate del nostro cappotto, indossate prevalentemente dai nobili e dall’alta borghesia. Oggi ci sono aziende di moda che dedicano le loro produzioni esclusivamente a questo tipo di capi, proprio perché il consumatore gli pone un occhio di riguardo rispetto al resto del suo guardaroba. Il “capospalla” definisce un outfit ma anche un carattere. Non c’è che dire: scarpe e cappotto raccontano la personalità di chi li indossa. Herno, in materia di soprabiti, ne è un capofila: il brand italiano è esperto di outerwear, produce cappotti e giacche innovative che dettano le regole del fashion dal 1948. Herno è la scelta perfetta per chi cerca un capospalla dai tessuti di qualità, innovativi e sempre contemporanei, con quel gusto per il classico e per la regolarità della moda che non teme paragoni. Che tu abbia bisogno di un soprabito per i tuoi impegni quotidiani, per un fine settimana all’insegna dello sport in una località piovosa o per un evento importante, Herno ha sempre la soluzione ideale.

Trench e Cappotti Herno da donna

Vi è un aforisma che recita: “Metti un trench e all’improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna”. Perché il trench è un indumento capace di conferire subito un’eleganza ineguagliabile e sa farsi passe-par-tout per qualsiasi outfit. Il trench fu immediatamente amato dalle grandi star, come Greta Garbo; da allora, che erano gli anni ’20, il trench divenne un vero must per ogni donna. Negli anni ’30 fu Bette David a indossare un cappotto impermeabile nero, mentre negli anni ’40 trovò la sua consacrazione nel mondo dei film noir. Un’icona di stile che non rinunciava a questo capo? Jackie Onassis, che ne conclamò lo stile. Herno propone una gamma di trench e cappotti che, nelle linee e nei colori, sono in grado di soddisfare gusti ed esigenze di look di qualsiasi tipo.

  • I trench Herno da donna. Ricorda il soprabito militare, da cui tra l’altro prende origine questa tipologia di capo, il trench proposto da Herno nei toni del militare chiaro; cintura alta in vita e chiusura doppiopetto ne conferiscono il classico tono austero, smorzato dal maxi inserto in plaster sul retro, in tonalità fluo. Immancabile, poi, quello nei toni del sabbia, il più classico dei trench: dal gusto londinese, il trattamento idrorepellente lo rende perfetto in qualsiasi situazione atmosferica. Sensuale e particolarmente femminile è il trench che Herno propone in nero: un classico senza tempo che il brand ha pensato per chi ama indossare capi che hanno fatto la storia dell’eleganza.
  • I cappotti Herno da donna. Il cappotto esprime la personalità di una donna: eclettica, elegante, femminile, sportiva, rigorosa, riservata. Per ogni carattere, un cappotto: e questo Herno lo sa bene, perché propone colori, tessuti e modelli per ogni desiderio. Taglio classico e colori neutri per il cappotto basic, dal mastice al nero, dalla linea classica di ispirazione sartoriale, pensato per le occasioni più disparate, da quelle più formali, agli impegni quotidiani. Ma Herno lavora anche di... leggerezza. Nei tessuti e nell’estetica. Come fa con la proposta di un cappotto verde acceso, in jersey stretch e che strizza l’occhio al tema della sostenibilità grazie alla sua resistenza nel tempo. Herno è attento anche a chi ama gli stili particolari: offre un cappotto  in casual tweed dal gusto particolarmente vintage e romantico, nei toni del chantilly e impreziosito con raffinati fili di lurex e paillettes; per un look glam rock e decisamente sensuale, Herno ha disegnato un cappotto in compact nylon e tulle, che si ispira alla classica biker jacket e che con il tulle nelle maniche e nel fondo crea un effetto see-through intrigante e sofisticato.

Trench e cappotti Herno da uomo

L’ultima scena del film “Casablanca” è, di per sé, un’icona del cinema. E di quel frame ricordiamo particolarmente cosa indossava Humprey Bogart: il mitico trench che lo proteggeva dalla pioggia di quella sequenza cinematografica. Anche Jack Lemmon, ne “L’appartamento” ha reso omaggio al trench durante le passeggiate per New York; per non parlare di Peter Sellers, ovvero l’ispettore Clouseau, che nella serie La Pantera Rosa ha reso il soprabito grigio un marchio di fabbrica del personaggio. La produzione di Herno si è incentrata fin da subito su articoli di abbigliamento maschile come i soprabiti, contraddistinguendosi per la qualità elevata di questi capi. Negli ultimi anni, l’azienda si è concentrata sulla ricerca di tessuti innovativi e dell’eccellenza delle tecniche di lavorazione, pur restando fedele al valore dell’artigianalità.

  • I trench Herno da uomo. Immancabile il classico trench, proposto nei toni del sabbia e del nero, che per Herno sono un vero e proprio omaggio alla storia del capo nonché alle origini del brand stesso, che fin dal 1948 lavora per proporre capi di questo tipo sempre più belli e dai materiali sempre più innovativi. Chiusura doppiopetto classica, spacco sul retro e collo a revers: le regole più ferree per il trench che sa raccontare sé stesso e l’uomo che lo indossa. Ma Herno pensa anche a chi vuole unire la tradizione alla contemporaneità e lo fa con un trench corto, nei toni del militare chiaro. Vestibilità regolare, disegna la silhouette in maniera morbida e soddisfa un gusto rigoroso ma giocoso.
  • I cappotti Herno da uomo. I colori sono dei più neutri, per sottolineare l’eleganza dell’uomo che sceglie Herno: si passa dal blu navy al nero fino al blu, per arrivare alle tonalità del ghiaccio per i carcoat laminati. Sono design moderni ma minimalisti quelli dei cappotti targati Herno, tradizionali e leggendari: perché, come dice Herno nel far “parlare” il cappotto, «le mode passano, ma io rimango nella vita di ogni uomo ancora più performante e immortale da generazioni».

Dove acquistare i migliori trench e cappotti di Herno

Se hai deciso di acquistare un trench o un cappotto di Herno ti trovi nel posto giusto; oltre che sul sito ufficiale è possibile trovare le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento.

La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Herno.