01/12/2023

Haikure, il brand che ha rivoluzionato il Denim per lei

Una filosofia profonda che ispira la creazione di modelli sensazionali, questo è Haikure: un brand nato dalla necessità di trasmettere valori importanti che caratterizzano ogni fase della produzione di questi rivoluzionari capi in denim. Il nome stesso dice tutto, deriva dal vocabolo giapponese “Haiku” - che descrive una composizione poetica minimalista ispirata al mondo della natura - unito alla desinenza di tre parole inglesi che incarnano i capisaldi del progetto: nature, pure and future. La mission è quella di creare un nuovo lifestyle che rispetti le persone e il pianeta coniugando l’ecosostenibilità con il mondo della moda per dar vita ad abiti responsabilmente fashion.

Haikure: collezione donna autunno inverno 2023/2024

Per la nuova collezione Fall/Winter questo brand di denim Made in Italy propone due look di tendenza.
Il primo è aggressive style e presenta details di borchie su una nuance vintage black per outfits dal fortissimo carattere:

  • BETHANY: Over jeans da donna con extralong-leg in denim nero schiarito con lavorazione effetto vissuto nelle cosce e decorazione di borchie color argento all over. Questo modello si costruisce su un taglio straight e presenta applicazione posteriore con logo, vita media, passanti e chiusura con bottone e zip nascosta.
  • OCTAVIA: Overshirt in denim nero schiarito con decorazione di borchie color argento che presenta un design che si compone di colletto classico, chiusura frontale con bottoni, orli delle maniche con bottone e due tasche sul petto con bottone.
  • SERENITY RG: Long-skirt in denim nero schiarito ad effetto sbiadito con decorazione di borchie color argento che presenta vita bassa e design svasato arricchito da chiusura frontale con bottoni e passanti.
  • WINONA: Jeans work-fit in denim nero schiarito ad effetto sbiadito con decorazione di borchie color argento sul fondo gamba che si costruisce su un taglio crop/straight a vita alta e che presenta passanti e chiusura frontale con bottoni.
  • MOLLY: Mini-skirt in denim nero effetto schiarito con decorazione di borchie e dettagli color argento che presenta vita media, passanti, chiusura frontale con zip, due tasche frontali a marsupio, due tasche posteriori applicate e orlo dritto.

L’altra scelta di stile presentata da Haikure per questa stagione è un perfetto mix di atmosfere glamour e urban, i capi di questa linea si caratterizzano per un design moderno che si impreziosisce di dettagli che richiamano la forma delle onde del mare realizzati da cuciture a contrasto:

  • OLENIR: Over jacket in denim blue sea con inserti a onde, una maxi-giacca con cappuccio e maniche extra lunghe che si costruisce su questo tessuto di cotone biologico dalla nuance azzurro cielo ad effetto schiarito.
  • DELILAH WAVE: Mini-dress in denim blue sea stretto in vita con gonna svasata che presenta inserti a onda, chiusura posteriore con zip a vista e orli con bottoni.
  • BETHANY ZIP WAVE: Over jeans boy-fit con gamba ampia ed extralong in denim blue sea a lavaggio leggero che presentano inserti a onda, design classico a cinque tasche, applicazione posteriore con logo e chiusura frontale con bottoni e zip.
  • SERENITY WAVE: Long-skirt in denim blue sea dalla lunghezza a pavimento che presenta inserti a onde, orlo dritto e chiusura con bottoni.
  • WINONA WAVE: Jeans work-fit a gamba ampia in denim blue sea ad affetto schiarito con inserti a onda, applicazione posteriore con logo, mini-targhetta con logo, dettaglio cinghia, vita media, passanti e chiusura con bottone e zip nascosta.
  • OCTAVIA WAVE: Overshirt in denim blue sea con inserti a onda che presenta chiusura frontale con bottoni a pressione, applicazione logo sul petto, polsini con bottoni e due tasche con patta sul petto.

Haikure, un po’ di storia del brand

Questo brand è giovanissimo e nasce in casa CS Jeans, un’azienda produttrice di denim e capi d’abbigliamento con sete a Trestina, con l’intento di raccontare una storia nuova. Con un nome che racchiude lo stile di vita che Haikure propone, questo brand di denim ecosostenibile ha fatto breccia nei cuori e negli armadi delle giovani donne. La trasparenza, il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità si sposano con tessuti italiani e giapponesi di altissima qualità per restituire collezioni pure e fashion. La purezza deriva dagli elementi naturali che vengono utilizzati per la produzione del denim e del cotone, così come dall’utilizzo di tecniche e mezzi volti a minimizzare l’impatto ambientale.
Gli outfits che vengono fuori da questo processo creativo sono poi caratterizzati da un gusto innovativo e ricco di personalità che traspare dalla maniacale cura dei particolari e dai design mai banali.
La filosofia alla base dell’azienda può essere toccata con mano in assoluta trasparenza grazie alla tecnologia QR Code che consente a chiunque sia dotato di smartphone di risalire a tutte le informazioni relative alla storia e alla produzione di ogni capo: dal cotone organico certificato dal fornitore al laboratorio dove viene rifinito, passando per i produttori dei singoli accessori e i responsabili dei diversi trattamenti.
Haikure, nonostante sia nato soltanto nel 2011, si è già affermato come realtà importantissima sulla scena della moda innovativa ed eco-sostenibile. Oggi il team si compone di più di 100 persone, tutte unite dalla passione, dalla serietà e dall’impegno per un futuro migliore per il nostro pianeta.

Dove acquistare un capo di abbigliamento Haikure

Se hai deciso di acquistare un capo Haikure per arricchire e rendere più fashion il tuo armadio per la stagione fredda, sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di jeans e abiti Haikure della collezione autunno inverno 2023 2024. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Haikure.