29/09/2023

Giorgio Brato, unicità e made in Italy sulla pelle

Il fascino della vita. Del tempo che passa e che porta valore. Corrosioni, scheggiature, imperfezioni, asimmetrie, contrasti, graffi: la ricerca di Giorgio Brato, che si versa sulle sue collezioni, si basa sulla continua osservazione degli effetti del tempo sulle cose. Nascono così stimoli che diventano pezzi unici in morbida pelle, lavorata a mano e curata nei minimi dettagli. Le ispirazioni? Arrivano, appunto, dal tempo. Che Brato ritrova nei mercatini vintage di Hanoi, nei tramonti magnificati dalle atmosfere sature metropolitane, nei ciliegi in fiore durante l’hanami, nelle erosi della Moon Valley in Namibia. Il risultato sono pezzi unici, eleganti, sofisticati, capaci di raccontare storie e persone. E di diventare un passe-par-tout nella vita di chi li sceglie e li indossa, dalle occasioni mondane a quelle più quotidiane in cui si ha comunque il desiderio di contraddistinguersi e identificarsi.

Giorgio Brato, uno stile unico e inconfondibile

Un magistrale equilibrio tra la modernità e l’eleganza chieste dall’uomo contemporaneo che non rinuncia a tradizione, storia e innovazione che si mescolano perfettamente. La collezione Giorgio Brato uomo per l’autunno e l’inverno rappresenta l’apice dell’innovazione nel mondo della moda uomo; lo stile Brato trova il suo punto di forza nella capacità di proporre sempre nuovi trattamenti del pellame, particolari lavaggi che garantiscono risultati decisamente unici e che rappresentano caratteristici marchi del brand. Lavorazioni, materiali e linee che rendono Brato un brand capace di confermare puntualmente la sua presenza nel settore dell’abbigliamento uomo di lusso, affermandosi come sinonimo di alte prestazioni e durabilità. Punto di forza di casa Brato è la lavorazione della pelle di agnello: dal 2001 il brand è famoso in tutto il mondo per aver adottato e personalizzato la tecnica dell’agnello conciato al vegetale lavato a mano, che rende la pelle estremamente morbida e dall’aspetto molto simile a un capo vintage. Questa lavorazione artigianale, esaltata da laboriosi passaggi manuali, rende ogni articolo un pezzo unico, che si adatta al corpo come una seconda pelle. Ciò permette a Giorgio Brato di essere conosciuto come uno dei migliori eredi della vera tradizione Made in Italy. Casa Brato porta avanti un impegno nei confronti dell’ambiente attraverso una visione sostenibile della moda poiché tutte le pelli utilizzate sono frutto di un riciclo attento e ogni capo è realizzato, appunto, completamente in Italia, garantendo così un basso impatto ambientale.

Giorgio Brato collezione autunno inverno uomo 2023 2024

Pezzo iconico di casa Brato è indiscutibilmente il giubbotto in pelle, che il brand racconta attraverso una inimitabile morbidezza e una perfetta vestibilità. Ma immergersi nel mondo di Giorgio Brato significa anche scoprire altro, oltre ai giubbotti in pelle e così scopriamo giacche da uomo, cappotti e maglieria dall’allure sartoriale, dal taglio elegante, e una vasta scelta di pantaloni e t-shirt che determinano anche gli outfit più quotidiani, ma comunque ricchi di stile.

  • Giacche e cappotti: dal cappotto strutturato, costruito con precisione, fino agli strati più leggeri, ogni coprispalla targato Brato si contraddistingue per la sua evidente personalità. Intramontabile il montone, nella versione corta e nella versione lunga con zip e cappuccio, dai toni del marrone lavorato e del nero opaco. Inconfondibile il biker firmato Brato, con zip a doppio cursore, capace di rappresentare l’uomo contemporaneo che non dimentica la sua storia.
  • Maglieria: lane destroyed morbide, colori tenui, vestibilità comode. La maglieria by Brato è quanto di più versatile e irrinunciabile ci sia per l’armadio uomo per l’autunno inverno. Girocolli perfettamente disegnati e maniche sapientemente capaci di avvolgere i movimenti, per maglioni e maglie da uomo che garantiscono stile ed eleganza in ogni momento della giornata.
  • Pantaloni: perfetti per qualsiasi occasione, il taglio sartoriale dei pantaloni da uomo firmati Giorgio Brato garantiscono stile ed eleganza anche negli outfit più sportivi. Il modello classico è quello più amato di casa Brato, in grado di vestire l’uomo che non perde mai di vista lo stile sofisticato e ricercato, classico ma perfettamente in linea con i tempi.
  • Gli zaini: dalla pelle spazzolata alla pelle vegetale, gli zaini in pelle targati Brato sono il perfetto connubio tra lo stile e la comodità. Una comodità garantita dai manici regolabili, dalle tasche frontali con zip e da quella interna, più sicura. Anche gli zaini sono Made in Italy, fatti di pelle d’agnello e 100% cotone.

Giorgio Brato, un po’ di storia del brand

Giorgio Brato è un brand italiano di pelletteria di lusso e di capispalla in pelle lavati a mano, che propone in collezioni studiate sia per l’uomo sia per la donna. Si tratta di un brand nato del 2001 da Giorgio Braschi, stilista bolognese che ha imparato l’arte della lavorazione delle pelli dalla sua famiglia e ha iniziato la sua carriera producendo giubbini tecnici da moto per altri marchi; la vera e propria svolta è però giunta con la decisione di adottare il cosiddetto tinto in capo, una tecnica artigianale che presuppone non solo una grande abilità, ma anche il massimo possibile di concentrazione. Basta infatti un piccolo errore nella colorazione del capo per mandare a monte il lavoro, comportando l'eliminazione del prodotto. Una tecnica in grado però di dare risultati eccellenti, con uno straordinario mix tra il look esclusivo e un aspetto vintage che fa di ogni giacca proposta da Giorgio Brato un prodotto unico. Le sue creazioni sono caratterizzate da un’insolita morbidezza che non altera l’anima ruvida della pelle.

Oggi Giorgio Brato è simbolo internazionale di artigianato made in Italy dal gusto vintage e cosmopolita. I suoi capi dal design moderno e “unconventional” si distinguono per le lavorazioni, i trattamenti e le conce vegetali, per l’aspetto “vissuto” finale, per la cura dei dettagli, per le linee affusolate e per la vestibilità impeccabile, come indossare una seconda pelle. La grande vestibilità, la cura del dettaglio, la riconoscibile lavorazione artigianale e le massicce dosi di innovazione: queste le caratteristiche che hanno permesso al brand di affermarsi rapidamente puntando in particolare ai cultori del Made in Italy. Pur essendo un marchio di nicchia, Giorgio Brato è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della pelle e della sartorialità. Tra i quali vanno ricordati in particolare Justin Bieber, 50 Cent e David Beckham, che non perdono occasione di farsi ritrarre con i capi dello stilista italiano.

Dove acquistare la nuova collezione autunno inverno 2023 2024 di Giorgio Brato

Se hai deciso di acquistare un capo Giorgio Brato per arricchire e rendere più fashion il tuo armadio per la stagione fredda, sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di giacche, pantaloni e maglie Giorgio Brato della collezione autunno inverno 2023 2024.

La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti relativi al brand Giorgio Brato.

Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Giorgio Brato.