26/05/2023

Storia e dinamicità: la ricetta della nuova collezione uomo di Fay

Unire dinamicità e ricercatezza è possibile. E ce lo dimostra Fay, con la sua nuova collezione primavera estate 2023 per l’uomo. Una collezione che racconta un uomo moderno, desideroso di sentirsi coerente alla contemporaneità ma senza perdere l’eleganza e l’originalità di capi senza tempo. Camicie, giacche, pantaloni, abiti: uno stile mai banale, realizzato con materiali pregiati e lavorazioni di alta qualità, che garantisce a ogni outfit unicità e cura. Dai pezzi classici, intramontabili per casa Fay, a quelli che raccontano di un’evoluzione del Brand, capace di andare incontro davvero a ogni esigenza estetica e di versatilità. Fay si conferma, ancora una volta, il Brand capace di interpretare ogni uomo: dal più elegante a quello più urban, arrivando a interpretare i due stili nello stesso capo o nello stesso outfit con un equilibrio perfetto. Il dettaglio della collezione? I pezzi Essentials, i must-have della stagione.

Polo, t-shirt, pantaloni: l’eleganza uomo Fay primavera estate 2023

Niente stravolgimenti: l’uomo della primavera estate 2023 targato Fay indossa capi classici, senza tempo, ma rivisitati in chiave moderna per assicurare a ogni outfit la soddisfazione di quella necessità di essere sì comodo ma dinamico. Dai pezzi più storici che propone Fay a qualche capo dalle linee nuove che fa capolino nella collezione, vediamo quali sono i must-have della stagione primavera estate.

  • La polo. Intramontabile e passe-partout. Dalle linee classiche, giochi geometrici capaci di disegnare la figura in maniera impeccabile, tessuti morbidi e leggeri, necessari per affrontare anche il caldo più importante. Il logo Fay ricamato è l’unico dettaglio fantasia delle Polo, coerenti alla classicità che contraddistingue questo particolare capo, che Fay propone nei colori più tradizionali come il grigio pastello e il verde bosco, l’azzurro chiaro e il verde muschio. Più particolari le polo con il dettaglio del ricamo sul colletto, ripreso anche sulle maniche, come quella blu navy con cuciture bianche o quella bianca con dettagli neri e rossi. Una scelta, la polo, capace di coniugare la necessità di comodità e versatilità con il bisogno di ricercatezza anche per quelle occasioni giornaliere più formali.
  • Le t-shirt. Classiche, anch’esse, come le sorelle polo. Più informali, certo, ma sempre molto rigorose e pulite nelle linee e nei dettagli: anche in questo caso, solo il logo Fay a tentare l’occhio.
  • Il pantalone. Che sia lungo, slim, o che sia modello bermuda, sul pantalone della primavera estate 2023 Fay vince la sartorialità. Linee classiche, tessuti leggeri e colori neutri: dal sabbia al verde palude fino al nero. Un abbinamento perfetto con le polo, per outfit moderni ma sempre rispettosi della classicità che contraddistingue l’uomo elegante e ricercato. Più informali i bermuda, marrone maggese, per quelle giornate in cui godersi la pace di un campo da golf.
  • Il jeans. Skinny, senza fronzoli, dal colore denim più classico. Adatto all’uomo che vuole sempre trovare una soluzione pratica, anche nel suo armadio. Perfetto con la camicia a righe o quella più svasata nei toni del celeste per un outfit comodo, ma sempre elegante. Più sbarazzino un look dove il jeans da uomo è abbinato alla camicia verde cacciatore, che dà quel tocco leggermente hippie che in estate non guasta mai. Stesso mood per il jeans dritto con vita media, perfetto per un look più sporty e quotidiano. Anche Fay, infine, per questa primavera estate 2023 ricalca la scelta del pantalone cargo come visto sulle ultime passerelle: rigorosamente sui toni del verde, con laccetti sporty, e coulisse.

Collezione primavera estate 2023: i pezzi forte della stagione firmata Fay

Fay, per queste nuove temperature estive, ha puntato molto sull’impermeabile. Proposti in diversi tessuti e con fantasiose linee, i capispalla uomo Fay sono versatili ma raffinati, perfetti per completare qualsiasi outfit e per assicurarsi la protezione di qualunque imprevisto atmosferico. I coprispalle Fay sono adatti a tutti: da chi ama e propone uno stile casual e metropolitano a chi cerca un impermeabile per definire il suo stile più formale e ricercato. Vediamo quali sono i più amati della stagione.

  • La Rain Jacket imbottita. Proposta nella tonalità del giallo mandarino, smorzato dai dettagli neri e da una chiusura dalle linee pulite e classiche.
  • La Rain Jacket multicolor: bianco, azzurro, blu e rosso sono i colori protagonisti di questo impermeabile. Impossibile non averlo nel proprio guardaroba se si cerca un coprispalle adatto ai propri outfit urban.
  • Il trench. Intramontabile, sempre amato e perfetto in ogni occasione: sì, anche per la sera. Per assicurarsi di averne uno per ogni outfit, perché scegliere? Sì al trench blu e beige. Con cintura in vita, perché ogni movimento sia pulito e ordinato.
  • Il morning coat. Dalle linee pulite e rigide, è la soluzione perfetta per chi cerca un impermeabile che coniughi versatilità ed eleganza. Nei toni del grigio raggiunge la sua massima espansione di raffinatezza; si adatta bene anche agli outfit più casual quello nei toni del blu navy.
  • Il double morning coat. Il più amato? Quello verde militare, perfetto da abbinare a pantaloni e maglie dalle tonalità naturali, dal sabbia agli aranciati. Il perfetto coprispalle per gli outfit metropolitani nelle giornate piovose.

L’iconico quattro ganci: il marchio Fay per eccellenza

Tra i pezzi forte targati Fay di questa collezione uomo primavera estate 2023 troviamo ancora una volta l’immancabile 4 Ganci. Un capo iconico di casa Fay, passe-partout di tutte le situazioni. Il capo perfetto per completare look business, informali, sporty e urban: una nuova interpretazione per un capo senza tempo. Il suo segreto? Il denim, uno dei tessuti più amati di sempre, che qui troviamo nella tonalità del blu sfumato, impreziosito da quel dettaglio che dà il nome al capo, i 4 Ganci, appunto, che gli tolgono il velo nostalgico del giubbino di jeans e lo rendono un capo moderno e sofisticato. Particolarmente amati anche i Bomber e le Field Jacket: anch’esse il connubio perfetto con capi metropolitani e casual. La qualità elevata della lavorazione e i materiali altamente performanti rendono questi due capi i must-have della stagione, specialmente in quei luoghi dal clima che cambia repentinamente. Antivento, traspiranti e in grado di rispettare e mantenere sempre adeguata la temperatura corporea: impossibile farne a meno. Apprezzati nei colori del verde militare e del beige, con tasconi comodi e utili e la coulisse all’interno del girovita, che consente di regolare il fitting del capo.

Dove acquistare la collezione uomo primavera estate 2023 di Fay

Se stai cercando un capo iconico di Fay per godere al meglio della stagione estiva 2023 sei nel posto giusto. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di giacconi, soprabiti e dell’iconico quattro ganci targato Fay. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Fay.