18/08/2023

Fay, l’eleganza e la praticità del quattro ganci per ripararsi durante la stagione fredda

Forte personalità e stile riconoscibile: da sempre sono queste le caratteristiche della donna Fay che, anche nella nuova collezione autunno inverno 2023 2024 vengono prontamente esaltate da linee eleganti, semplici ma con quello spirito glamour che contraddistingue il brand made in Italy. La collezione donna autunno inverno 2023 2024 prende spunto dall’outdoor in tutte le sue sfaccettature da quella tipicamente urbana a quella più leisure. I capispalla ripensano l’heritage del brand rivisitandolo in chiave attuale e contemporanea, strizzando l’occhio anche alle linee e alle nuances di gusto seventies (senza dimenticarsi di qualche spunto cinematografico) e alle ispirazioni del mondo militare.

Il cappotto protagonista della collezione Fay donna autunno inverno 2023 2024

E’ il cappotto l’assoluto protagonista della nuova collezione Fay autunno inverno 2023 2024; I cappotti da donna Fay possono definirsi come la sintesi perfetta di eleganza contemporanea e versatilità. Lunghi, corti, eleganti e casual, si abbinano ad ogni look e valorizzano la silhouette femminile con linee delicate e dettagli preziosi. Capispalla da donna versatili che completano l'outfit di ogni donna con un tocco pregiato adatto a tutte le occasioni. Le new entry della collezione autunno inverno 2023 2024 sono il cappotto vestaglia double coat, specialmente nella versione panna, e il cappotto con gancio nella sua texture spigata. Completano la linea il doppiopetto con gancio e i versatili Virginia coat disponibili anche nei colori rosa e arancione per chi vuole osare e sentirsi un po’ Margot Robbie alias “Barbie”. Se il colore è tuo amico, nella stagione fredda alle porte potrai sbizzarrirti con i nuovi cappotti Doppiopetto Fay in jersey misto lana, alpaca e mohair tinto in filo. Caratterizzato da un colletto a punta e maniche taglio raglan, questo capospalla presenta tasche a filo, bottoni personalizzati e l'iconico gancio Fay sul petto. Un modello dalle linee morbidi e avvolgenti realizzato in verde, blu, rosa e nel classico cammello. Per coloro che desiderano eleganza, sportività e praticità la soluzione, invece, si chiama Toggle Coat; il suo cappuccio imbottito in ovatta tecnica rappresenta un’autentica chicca per affrontare giornate fredde e piovose.

Donna Fay inverno: Piumini e Parka per caldo e protezione

Come per i cappotti anche i nuovi arrivi “caldi” della collezione donna autunno inverno 2023 2024 di Fay si caratterizzano per raffinatezza e versatilità; grazie alle pregiate lavorazioni e alla scelta di materiali di alta qualità vengono creati capispalla eleganti ed in grado di conservare calore anche durante le giornate più fredde. Al parka tradizionale disponibile in versione blu e verde militare si aggiungono i piumini corti e lunghi a seconda dell’esigenza di chi li indossa. Che dire, poi, del tre ganci trapuntato? In nylon effetto craquelé trapuntato a rombi, con inserti e fodera effetto shearling, questo capospalla è caratterizzato da una chiusura con automatici logati nascosti e iconici ganci Fay, presenta tasche a toppa con dettagli in crosta. Un capo iconico che gioca sapientemente coi contrasti.

Fay Donna nuova collezione autunno inverno: non solo giacche

Completano la nuova collezione donna autunno inverno 2023 2024 di Fay blazer, camicie, dolcevita e pantaloni a palazzo eleganti e pratici; alla luce della ribalta anche le minigonne, svasate, dalle linee essenziali e realizzate in jersey misto lana, alpaca e mohair. Chiuso con zip sul retro, questo capo è impreziosito dalla placchetta metallica con logo Fay sulla baschina. I ganci rimangono il marchio di fabbrica di Fay anche per questa nuova collezione: li troviamo non solo su giacche e giubbotti, ma anche sui pantaloni al posto del classico bottone.

Fay, un po’ di storia del brand

ll marchio Fay nasce nei primi anni Ottanta nel Maine; intuendone il potenziale, Diego e Andrea Della Valle, imprenditori italiani a capo del gruppo Tod’s rilevano il brand allora specializzato in abbigliamento tecnico per pescatori e vigili del fuoco, introducendolo in Italia con un’idea precisa: prestare il workwear all’uso urbano. La giacca da lavoro diventa quindi un eccellente capo cittadino, elevandosi velocemente ad oggetto cult nelle capitali internazionali: il 4 Ganci Fay. Un giaccone iconico, costantemente reinterpretato ed accompagnato da una linea di abbigliamento che si distingue per i materiali innovativi e le caratteristiche senza tempo dell’autentico outerwear italiano. Iconico e riconoscibile, simbolo del mondo del workwear, il Gancio esprime un’attitudine outdoor sempre attuale. Un simbolo che caratterizza capi da indossare a lungo, versatili e senza tempo.

Come lavare un piumino Fay

Caldo, comodo, elegante, versatile: il piumino Fay è un compagno di viaggio inseparabile durante i mesi invernali. Ecco perché quando sorge la domanda: “Come lavo il mio piumino Fay?” occorre fare accurate riflessioni per far sì che la solidità del capo non venga compromessa, specialmente in fase di asciugatura. Solitamente, tutti i capi in piuma presentano le istruzioni di lavaggio sull’etichetta all’interno dell’indumento, cucita nel colletto; sebbene sia imbottito di vera piuma d’oca, il piumino Fay si può lavare senza problemi in lavatrice, ma avendo l’accortezza di impostare il ciclo delicato a 30°C, con la centrifuga bassa.

Tuttavia, se i dubbi persistono è consigliabile rivolgersi ad un’apposita lavanderia che farà in modo di far ritornare il vostro capospalla splendente esattamente come quando lo avete acquistato.

Dove acquistare i tuoi capi donna Fay autunno inverno 2023 2024

Per acquistare i nuovi capi della collezione donna autunno inverno 2023 2024 di Fay ti aspettiamo da Pier Abbigliamento, il tuo punto di riferimento per lo shopping di moda. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Scopri i nostri capi firmati e acquista le nuove collezioni di Fay Donna e lasciati ispirare dalle nuove tendenze. Non perdere l'occasione di trovare il tuo stile unico e distintivo. Ti aspettiamo con entusiasmo per offrirti un'esperienza di shopping indimenticabile!