23/02/2024

Fay Donna primavera estate: iconografia senza tempo

Il brand Fay ha elevato il workwear a simbolo di classe ed eleganza sfruttandone le caratteristiche peculiari e arricchendolo con il gusto sofisticato prettamente italiano. L’ispirazione proveniente dall’abbigliamento tecnico professionale dei pompieri americani si interseca con lo studio di capi dal design ricercato e dai preziosissimi dettagli per un look elegantemente fuori dagli schemi.
Le collezioni Fay hanno una personalità sempre riconoscibile che rispecchia l’essenza di un brand che non ha mai tradito la propria anima e, di conseguenza, la propria mission: creare un urban style raffinato, confortevole ed estremamente resistente.

L’outdoor sofisticato di Fay per la nuova collezione primavera estate 2024

Il concept della nuova collezione donna primavera/estate di Fay si può riassumere nell’espressione utilizzata dal brand stesso: “Outdoor sophisticated”. Per questa stagione la fashion house propone uno stile chic dall’anima avventurosa che richiama i colori brucianti della terra e le nuances tenui del cielo: questo mix ricrea un’atmosfera armoniosa in cui Fay realizza dei total look versatili e pratici per raccontare storie diverse ma accomunate dall’unicità del gusto raffinato, dal prestigio dei materiali e delle pregiate lavorazioni di questo rinomato marchio. Le varie ispirazioni di questa nuova collezione si mescolano e si sovrappongono per creare outfit da indossare in tutte le occasioni. Si va da uno stile coloniale reinterpretato con gusto moderno a cui fanno da sfondo i colori tipici del deserto ad una linea ispirata all’ethnic flair con stampe e stuoie leggerissime fatte di trame ad effetto crochet nei toni pastello. Non mancano poi tonalità marine in capi in cui il verde acqua, il turchese e i colori acquarello si stemperano su tessuti satinati e maglie traforate.
La casa di moda traccia i nuovi confini del suo iconico stile con una collezione destinata a diventare il simbolo del nuovo outwear.
Per quanto riguarda l’upper clothing, Fay ha creato una linea di maglieria straordinariamente chic disegnata per donne dall’animo elegante e dalla classe indiscussa.
Capi che entreranno sicuramente negli armadi più bon ton sono le camicie in popeline stretch caratterizzate dalla linea svasata e dal colletto a vela, le polo con scollo a V modello tunica in maglia di cotone punto tessuto e le T-shirt da donna girocollo in maglia di seta e cotone con lavorazione a treccia. Per gli spiriti più glam-chic troviamo le camicie in lino leggero tinto in capo caratterizzate da collo alla coreana e bottoni a vista e i crop top slim-fit con scollo a V in brillanti colorazioni come il giallo e il rosa.
Il total look di Fay continua con gonne e pantaloni da donna dal design senza tempo impreziositi da embellishments ricercatissimi che li rendono esclusivi. Vediamo allora che i classici five pockets skinny-fit si arricchiscono di orli sfrangiati e vengono riproposti in colorazioni vivaci come il rosso e il giallo, mentre l’essenziale modello della minigonna viene reinterpretato per diventare protagonista assoluto con un motivo a righe bianche e blu su un tessuto in stuoia misto cotone tinta in filo.
Per concludere la panoramica delle nuove esclusive proposte di Fay non possiamo non citare accessori unici come la cintura in pelle di vitello d’ispirazione military con l’iconico gancio in metallo scomposto in due elementi, la stola in lino grezzo con righe a contrasto sul bordo e la borsa Hobo in pelle di vitello con impugnature a filo grosso in stile selleria. Si tratta di elementi creati in pieno Fay style pensati per rafforzare il carattere dei migliori look da outdoor.

I capispalla della nuova collezione donna primavera estate 2024 di Fay

Il fil rouge della new collection è lo stile urban e sofisticato, un concetto di moda dall’eleganza ricercata che appartiene ai look più elitari che soltanto una maison prestigiosa come Fay è in grado di realizzare. I capispalla sono sicuramente il settore più iconico di questa casa di moda che riesce sempre a ideare nuove soluzioni che stupiscono e rinnovano un concept ben delineato per renderlo attuale e giovane. Si tratta di una sezione del guardaroba indispensabile per le giornate primaverili e per le fresche serate estive all’aria aperta in cui i soprabiti diventano gli elementi predominanti degli outfit.
La jacket con i ganci, simbolo di Fay, quest’anno viene reinterpretata per essere protagonista di mises dalla fortissima personalità: destinate a fare tendenza sono la giacca over fit 3 ganci patchwork realizzata in denim stone washed con details sfrangiati e in pelle scamosciata e la cropped jacket sfoderata in canvas stone washed con colletto in velluto e profili sfrangiati disponibile nelle nuances panna, turchese e verde militare. Un must have in ogni guardaroba delle amanti dello stile outdoor è il parka di cui Fay propone, per la bella stagione, due versioni sfoderate: il primo è un modello ideale per gite avventurose, si tratta di un capo color panna over-fit in jersey tecnico idrorepellente con maxi-cappuccio e ampie maniche a kimono, mentre il secondo è un parka corto in popeline tecnico dalla linea svasata con embellishments in pelle scamosciata e maxi-tasche a marsupio realizzato in verde, beige e blu.
Passiamo ora al trench, un capospalla intramontabile che non può assolutamente mancare negli armadi più raffinati: il brand realizza dei modelli dal sapore New Colonial caratterizzati da un’anima versatile e trendy come il doppiopetto corto - in rosa o beige - realizzato in twill di cotone idrorepellente con cintura in vita, fondo leggermente asimmetrico e dettagli in pelle scamosciata con chiusura di bottoni personalizzati e gli iconici ganci a fermare le maniche risvoltate.
Altro elemento iconico dell’outwear e di ispirazione military è sicuramente la sahariana, un modello che questa house of fashion lancia in versione field jacket in gabardine tecnico in cotone e lino nelle tipiche colorazioni rosso, khaki e beige su un design dalla linea aderente che si arricchisce di tasche con pattina, inserti in passamaneria sul collo e sui polsi, allacciatura di bottoni in metallo e gancio all’altezza del collo.
In questa collezione fortemente legata alla natura troviamo anche alcuni elementi glamour che si inseriscono perfettamente nel concept di questa nuova collezione. Il più affascinante è sicuramente il Virginia Coat crochet, un soprabito sfoderato color panna dalle linee minimal rifinito con bordature in gros-grain e realizzato in tela di cotone con sovrapposizione di crochet a creare un gioco di trafori raffinato e sensuale. Quello proposto dalla nuova collezione della casa di moda è un total look fedele a se stesso ma estremamente attuale, si tratta di uno stile dedicato a tutte quelle donne dall’anima forte ed indipendente che non hanno paura di affrontare le sfide del mondo.

Dove acquistare il tuo capo d’abbigliamento donna Fay per la primavera estete 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento Fay per trascorrere al meglio la prossima primavera ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Fay. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.