22/09/2023

Eleganza e Innovazione: La Collezione Autunno-Inverno 2023-2024 di Herno

Storia e innovazione: è da questo connubio che nasce la nuova collezione autunno inverno 2023 2024 di Herno. La produzione di Herno si è incentrata fin da subito su articoli di abbigliamento maschile come i soprabiti, contraddistinguendosi per la qualità elevata di questi capi. Negli ultimi anni, l’azienda si è concentrata sulla ricerca di tessuti innovativi e sull’eccellenza delle tecniche di lavorazione, pur restando fedele al valore dell’artigianalità e questa nuova collezione uomo autunno inverno 2023 2024 ne è l’esempio più tangibile.

I cappotti da uomo Herno quando la classicità incontra l’eleganza

I colori sono dei più neutri, per sottolineare l’eleganza dell’uomo che sceglie Herno: si passa dal blu navy al nero fino al blu, per arrivare alle tonalità del ghiaccio per i carcoat laminati. Sono design moderni ma minimalisti quelli dei cappotti targati Herno, tradizionali e leggendari: perché, come dice Herno nel far “parlare” il cappotto, «le mode passano, ma io rimango nella vita di ogni uomo ancora più performante e immortale da generazioni». Uno stile che viene ripreso anche dal caldo parka Keystone con interno in sintetico e dal blazer in cashmere e nylon ultralight.

Il piumino Herno, iconicità e calore

Nei piumini da uomo Herno si può davvero dire che la sartorialità incontra l’ispirazione. Vestibilità regolare, eleganza anche nei colori più sgargianti, finiture sartoriali: il piumino per uomo, firmato Herno, è sinonimo di eleganza, storia, carattere. Ne è un esempio il cappotto in Arendelle dal collo alto o il parka resort in mesh wool disponibile nella collezione uomo autunno inverno 2023 2024 anche nel color verde militare. Il bomber realizzato nell’iconico gloss rimane tra i più amati di casa Herno, che quest’anno il brand propone nei toni del giallo fluo per mescolare con perfezione la regolarità del capo e il colore fuori dagli schemi; nella nuova capsule, il bomber acquisisce anche una stampa originale ma sempre elegante, tra i toni del turchese, del beige, del bianco e del verde per una palette equilibrata e giocosa, ma mai di troppo. Tra i modelli più eleganti, troviamo sicuramente i blazer, proposti in nuage e in nylon, con felpa o con dettagli monogram: classe e creatività trovano la loro realizzazione in un unico capo, che esprime tutta la sua esclusività nei colori scelti da casa Herno, dal bianco al grigio al nero. Tra i pezzi più sportivi, infine, troviamo i gilet in nylon o quelli in cashmere e seta: delicato in turchese, deciso in blu navy.

Come vestono i capispalla Herno

Il marchio Herno, divenuto celebre per le scelte estetiche personali e i continui ribaltamenti dei canoni classici del settore, offre da anni una linea di capispalla comodi, pratici ed elegantissimi, prestando particolare attenzione alla vestibilità delle proprie giacche e piumini. Sia nelle versioni invernali più pesanti e resistenti, che in quelle riviste ed alleggerite per la primavera, ogni capo è curato in modo da offrire una vestibilità perfetta e precisa, ormai sinonimo del marchio da decenni. Per capire come vestono i piumini Herno indubbiamente la miglior soluzione è provarne uno di persona, ma non sempre c’è l’occasione, andiamo quindi a vedere alcune principali caratteristiche di questi fantastici capi. Le innovative tecniche di produzione, come ad esempio quella ad iniezione senza sacco per l’imbottitura in finissima piuma d’oca, permette la creazione di giubbotti adatti anche alle stagioni meno rigide. Dal classico “piumone” da 200g si è quindi passati ad una versione 80g semplice, funzionale ed incredibilmente fit, pensata appositamente per il clima autunnale e destinata a rivoluzionare il mondo del fashion ampliando l’utilizzo di un capo in precedenza prettamente invernale. Se si vuole un capo particolarmente orientato a comodità e praticità, si può guardare direttamente alla linea sporty, dai modelli in fine cotone indiano a quelli finemente dettagliati con stampe canvas, dalla vestibilità così perfetta da essere spesso confusi con veri e propri capispalla double-fas.

Come riconoscere un piumino Herno originale

Riconoscere un piumino Herno originale è estremamente importante dal momento che ci troviamo di fronte ad un capo di pregiata fattura come abbiamo visto nel corso di questo articolo. Il prestigio del brand ha portato negli anni i falsificatori a riprodurre i capispalla Herno; ecco alcuni dettagli a cui prestare attenzione per essere certi di trovarsi di fronte ad un piumino Herno. Il primo passo è quello di controllare l’etichetta riposta all’interno del giaccone; le etichette Herno autentiche sono generalmente di alta qualità e realizzate con cura. Inoltre, presentano il nome del marchio "Herno" insieme ad altre informazioni come il logo, il paese di produzione e il numero di serie del prodotto. Gli Herno autentici, come affermato in precedenza, sono noti per la loro alta qualità dei materiali. Il tessuto esterno del giaccone deve essere quindi resistente all'acqua e al vento; deve presentare un aspetto lucido e una sensazione di alta qualità al tatto. Un altro fattore cui prestare attenzione sono le cuciture e le finiture all’interno del piumino oltreché le cerniere e le chiusure lampo. Il logo Herno spesso è posizionato sul braccio o sulla spalla del piumino che può avere un numero di serie univoco. 

Dove acquistare i migliori trench e cappotti di Herno

Per acquistare i nuovi capi della collezione uomo autunno inverno 2023 2024 di Herno ti aspettiamo da Pier Abbigliamento, il tuo punto di riferimento per lo shopping di moda. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Scopri i nostri capi firmati e acquista le nuove collezioni di Herno lasciandoti ispirare dalle nuove tendenze. Non perdere l'occasione di trovare il tuo stile unico e distintivo. Ti aspettiamo con entusiasmo per offrirti un'esperienza di shopping indimenticabile