08/12/2023

Drumohr uomo, quando la tradizione scozzese incontra quella italiana

La tradizione scozzese e quella italiana si fondono in questa maison per realizzare capi straordinari dedicati a una clientela di alto profilo. I valori inglesi, unitamente al gusto sopraffino tipicamente italiano, danno vita a collezioni dall’eleganza senza tempo in cui ogni elemento è confezionato con filati e tessuti accuratamente selezionati e arricchiti da lavorazioni particolari, finissaggi esclusivi e intarsi raffinati.
L’abbigliamento Drumohr è classico ma mai scontato, tutte le proposte risultano assolutamente sorprendenti grazie ad abbinamenti audaci, colori ricercati e texture eccezionali.
Gli outfits di questo brand italo-scozzese sono unici così come chi sceglie di indossarli, l’uomo vestito da Drumohr esalta il proprio valore con infinito charme.

Drumohr: Collezione uomo autunno inverno 2023/2024

Per la nuova collezione Fall/Winter, Drumohr racconta un viaggio attraverso le sue radici unendo le fredde tonalità delle Highlands scozzesi a quelle calde delle terre italiane bruciate dal sole, queste nuances si incontrano in sorprendenti abbinamenti e texture innovative per creare capi soffici e fantasiosi.
L’orgoglio di casa Drumohr è la maglieria di cui propone un’ampia selezione che comprende classici senza tempo e nuovi particolarissimi modelli che sono dei veri e propri guizzi di genialità; tra questi vale la pena citare la girocollo regular fit in puro cachemire, la maglia Aran con motivo a onde verticali su una texture a più rilievi in tinta unita nelle nuances del blu, grigio chiaro, latte, senape e ottanio e la random stripes (girocollo a righe orizzontali di varie grandezze disponibile in due versioni.
La nuova collezione uomo autunno inverno di Drumohr presenta anche dei capispalla da uomo interessanti che impreziosiscono gli outfits rafforzandone il carattere come la Field Jacket a quadretti, una giacca a camicia con micro-geometrie su base beige con finiture nere in 100% lana vergine il doppio petto blu a coste e il Field Jacket in tinta unita: giacca camel color dallo sporty style caratterizzata da quattro tasconi con bottoni situati sia sulla parte bassa che alta del petto, collo a rever e polsini risvoltati con bottoni.

Per completare il look Drumohr propone accessori di elevatissima qualità per mise impeccabili in ogni dettaglio come il berretto e la sciarpa in cachemire e le calze disponibili in vari colori.

Drumohr: un po’ di storia del brand

Questa fashion house nasce nel 1770 nel sud della Scozia, a Dumfries, dove James Patterson produceva capi in maglieria e, in particolar modo, si distingueva per la creazione di modelli in cachemire. La forza dei suoi prodotti stava nell’utilizzo di acqua ricca di calcio per la produzione e per il finissaggio, grazie a questa tecnica e alla maestria sartoriale l’azienda sin da subito conquistò estimatori di altissimo profilo come la Royal Family inglese e quella norvegese, ma anche star internazionali e imprenditori di spicco. L’iconico motivo Razor Blade è diventato celebre proprio grazie ad un cliente appartenente al jet set, Gianni Agnelli, che diede a questa fantasia il nome “Biscottino” che ancora oggi conserva. Nei primi anni 2000 il marchio è passato in mani italiane, più precisamente in quelle del Gruppo Ciocca, una storica azienda tessile fondata nel 1912 con sede a Quinzano d’Oglio, nella campagna bresciana. La produzione venne allora trasferita in Italia e si sancì il matrimonio tra lo stile e il know-how italiano con la tradizione scozzese, un’unione felice supportata da macchinari di ultima generazione che hanno permesso di conservare l’origine dei filati e di preservare la lavorazione originale con il valore aggiunto dell’artigianalità e del design Made in Italy.
Oggi l’azienda ha intrapreso una nuova sfida, quella di portare avanti una produzione responsabile ed eco-sostenibile che sia in grado di mantenere le caratteristiche del brand, tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di materie prime etiche, di un impianto di pannelli solari e di un ciclo efficiente dell’acqua per la realizzazione e per il lavaggio dei capi.
I valori morali e l’alta qualità hanno portato questa azienda ad essere considerata una tra le più apprezzate case di moda al mondo, attualmente possiede stores sparsi in tutta Europa e, grazie alla piattaforma online, l’abbigliamento di questa maison si è affermato anche in Asia.
L’intramontabile senso estetico e la raffinatezza dei capi Drumohr sta conquistando il pianeta.

Dove acquistare il tuo capo d’abbigliamento Drumohr per l’inverno 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento Drumohr per trascorrere al meglio il prossimo inverno ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Drumohr. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.