09/02/2024

Dondup, tra tendenza e ricerca valoriale nella nuova collezione primavera estate 2024

Il mondo rappresentato da Dondup è la perfetta sintesi di tutti i valori contemporanei del nuovo universo giovanile: la voglia di cambiamento che si riallaccia ad antichi principi per creare un futuro migliore. Valori che vengono perfettamente rappresentati nella nuova collezione Dondup, sia uomo che donna, primavera estate 2024
Dondup vive in un concetto di moda moderno e innovativo che, al contempo, riscopre la qualità che soltanto i materiali naturali sanno dare. La sua è una scelta di stile che esprime in egual misura l’amore per la moda e quello per il pianeta e tutti i suoi abitanti.
Ogni capo proposto da questa casa di moda ci parla di autenticità, desiderio di futuro e coraggio: una visione profonda che ha fatto di questo brand uno dei maggiori leader sul mercato della moda prêt-à-porter.

Dondup: la filosofia dietro il denim style

Già il nome è una dichiarazione di intenti: deriva dal Dalai Lama tibetano Mingyar Dondup.
La scelta dei fondatori del marchio è stata ispirata dal credo di Dondup che può essere riassunto con parole da lui stesso utilizzate: «Tutti gli uomini sono uguali. Razza, colore e fede non significano nulla. Ciò che ha valore sono le intenzioni e le azioni di ciascuno». Una filosofia tanto profonda quanto antica che, per assurdo, appartiene più alle nuove generazioni che a quelle precedenti. È da questa forte vocazione all’uguaglianza, alla libertà e all’autodeterminazione che proviene l’ispirazione per la creazione dei capi Dondup. A questo concetto spirituale e umano si affianca quello della filosofia del denim che porta con sé i valori di qualità, innovazione del prodotto e spirito anticonformista che da sempre sono stati alla base del culto del denim. Con questi solidi principi Dondup ha costruito il suo personalissimo e rivoluzionario concetto di stile in cui reinterpreta in chiave contemporanea la storia dell’artigianato Made in Italy in un progetto cosmopolita costantemente alimentato da passione creativa ed estrema cura dei dettagli.

Dondup collezione uomo Primavera Estate 2024

Dondup non segue le tendenze, le crea: le sue collezioni sono sempre contraddistinte da elementi inediti che ispirano nuove concezioni di look. Alla base del processo creativo di questo brand Made in Italy ci sono la ricerca di originalità e la voglia di sperimentare. Con sempre più moderne tecniche di lavorazione questa house of fashion del denim produce capi di eccellente qualità dalla vena avanguardistica.
In questa nuova collezione Dondup conferma il suo ruolo predominante nell’alta moda proponendo un guardaroba ricercato in ogni suo elemento: forme, materiali, tagli e linee sembrano essere studiati per essere assolutamente perfetti.
Sia la collection maschile che quella femminile sono connotate da una forte vocazione all’innovazione che reinterpreta e ridefinisce le tendenze contemporanee: vediamo allora nel dettaglio quali saranno i capi Dondup che non dovranno assolutamente mancare in nessun armadio.

Per quanto riguarda la sezione Uomo, Dondup propone una personale interpretazione dello stile maschile di oggi: l’eleganza sposa la contemporaneità in un mix equilibratissimo di linee classiche e tagli moderni. Primo amore della casa di moda è il denim, di cui ovviamente propone una fittissima varietà di modelli in cui ogni denim lovers può ritrovare il modello che più rispecchia il proprio gusto personale. Il vero punto di forza di questi jeans da uomo è l’ottima fattura italiana che prevede ogni tipo di lavorazione e lavaggio ma, soprattutto, la garanzia che ogni elemento sia accuratamente studiato per regalare a chi sceglie di indossare i Dondup l’esclusività di un outfit unico nel suo genere. Rammendi finemente realizzati, dettagli di finte macchie di vernice e microrotture si accompagnano a ogni sorta di vestibilità e lunghezza per vestire gli uomini in qualsiasi occasione.
Anche la proposta dell’upper clothing si inserisce nella visione di Dondup dell’uomo elegantemente contemporaneo con T-shirts e polo minimal che con pochi semplici accorgimenti diventano protagoniste di look che non passano inosservati. Tra i vari modelli spiccano le T-shirts da uomo in jersey di cotone e le polo in piquet trattato con logo ricamato ton sur ton, ma anche le maglie con stampa effetto spray sul petto che suggerisce un’ispirazione urban. La palette di colori per la sezione maschile è prevalentemente composta da colori neutri, ma non mancano alcune sorprendenti note come il malva o il lime.

Dondup, collezione donna primavera estate 2024

La nuova collezione Donna di Dondup si caratterizza per la forte estrosità dei volumi e delle nuances prescelte: quest’anno nel guardaroba femminile proposto dal brand spiccano il lilla e il viola intenso che si accompagnano a modelli di jeans bootcut e wide leg.
Per quanto riguarda la gamma di denim, la collezione propone sia silhouette skinny che confortevoli, tutte in grado di esaltare la figura e la femminilità grazie a linee essenziali e finemente studiate. L’avanguardia supportata dall’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni assicura un risultato sofisticato per questi capi dal carattere fortissimo. Tra i vari capi di bottom clothing che più mettono in luce questo aspetto possiamo citare i jeans Marlen dalla gamba così ampia da sembrare una long-skirt o i futuristici jeans Monroe dalla brillante colorazione in argento laminato.
La vena moderna e fresca di Dondup si riflette appieno nell’intera collezione primavera/estate sposando le nuances iconiche della bella stagione. Come anticipato, la fanno da padrone le sfumature del viola ma non mancano elementi dalle sognanti colorazioni dell’orchidea o dell’azzurro cielo. Questi colori dalle tonalità pastello fanno da sfondo a capi dalla femminilità elegante che, con i loro ricercati details, impongono una dichiarazione di personalità della donna forte e allo stesso tempo eterea: la camicia crop in popeline celeste con collo alla coreana e punti luce all over è il capo perfetto per riassumere questo concetto di sensualità ricca di charme. Sempre seguendo questo concept, Dondup propone alcuni abiti che sembrano essere il manifesto del brand: il long dress in creponne azzurro con rouches e maniche ad aletta e l’abito lungo total black realizzato con un mix di tessuti che presenta corpetto senza maniche ricamato a punto smock e gonna a balze con profondissimo spacco sul davanti. Questi due capi racchiudono esattamente l’avanguardia pura che si fonde con la tradizione artigianale dell’alta sartoria italiana in un mix di contemporary style ed eleganza senza tempo.

Dove acquistare la nuova collezione primavera estate 2024 di Dondup

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare una capo d’abbigliamento Dondup per trascorrere al meglio la prossima estate ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano il brand Dondup su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Dondup per Uomo e per Donna.