12/05/2023

La donna Dondup: un inno alla giovinezza e al denim

Il denim diventa protagonista indiscusso nella nuova collezione donna primavera estate 2023 di Dondup; svasati, skinny, a palazzo: il jeans è il capo più amato di questa capsule, che diventa capo versatile per il giorno e per la sera, andando così a scardinare le regole del fashion. Ma non solo: nella collezione estiva donna di Dondup troviamo anche maglie e top con ruches, giacche modello blazer, minigonne, pantaloncini. Un Brand, Dondup, che si conferma sempre giovane, fresco, dinamico: adatto non solo alle fasce d’età più “young”, ma anche a chi sa abbinare il capo più sporty a quel tocco di eleganza per rendere perfettamente equilibrato ogni outfit.

Total look Dondup: con la nuova collezione estiva 2023, outfit cool e pezzi must have

Dondup, ancora una volta, si conferma il Brand più amato per chi racconta sé stesso attraverso le modalità più urban, per chi ama esprimersi nella sua dimensione metropolitana, per chi si muove bene dentro i suoi outfit street. Dondup, con la nuova collezione primavera estate 2023, ci chiede una cosa: perché scegliere? Unire lo sporty a uno stile più ricercato non è mai stato così semplice come con Dondup. I total look più amati per questa nuova collezione estiva? Vediamoli insieme.

  • È perfetto da mattina a sera, comodo per chi si deve muovere tra le commissioni quotidiane, adatto se a fine giornata ci aspetta l’happy hour: l’abito con dettaglio cut-out firmato Dondup, nei toni del grigio, disegna perfettamente la silhouette creando un gioco di femminilità e confort che vince su ogni scelta. Lo stesso abito, in nero, diventa un’originale versione di un tubino sporty.
  • La camicia bianca con spacchi sui polsini non rischia neanche lontanamente di essere banale: l’apertura sulla schiena, con uno spacco inaspettato, la trasforma da capo basic a sensuale. L’abbinamento perfetto? Con un pantalone cargo, come la propone Dondup, per equilibrare l’outfit tra sexy e urban. Come sa fare solo Dondup.
  • Perfetta per i party serali estivi la minigonna nera con catena in vita, che oltre a disegnare la silhouette assicura femminilità e quel tocco glam rock che non passa inosservato. Dondup, con questo capo, non si risparmia e consiglia un outfit totalmente strong: la gonna abbiniamola a un micro top argentato, che riprende i colori della catena della gonna e regala immediatamente un outfit all’avanguardia.
  • Si sa, l’estate non è estate senza quel tocco hippie, che ci ricorda la nostra necessità di vagabondare tra una località e l’altra, in cerca di esperienze, bellezza e relax. E Dondup lo sa, per questo propone l’abito lungo, nei toni del verde pistacchio e dell’arancio melograno, dal gusto bohemien. La ripresa sulla vita alta valorizza perfettamente qualsiasi tipologia di silhouette.
  • Riprende i giochi stilistici hippie anche la felpa con cappuccio, che Dondup propone nei toni del verde pistacchio con laccetti impreziositi da perline e frange sul retro. Particolari i polsini, resi originali da un elastico che rende svasata la finitura sulla mano. Una felpa, che nasce come capo totalmente basic, che con Dondup si trasforma in un pezzo da collezione. L’abbinamento? Perfetta su un paio di pantaloni cargo, neri o beige, per equilibrare il look tra trendy e chic.

Jeans e pantaloni: così parla la collezione estiva 2023 donna di Dondup

È facile individuare il must have della stagione donna primavera estate 2023 di Dondup: il jeans la fa da padrone così come il pantalone in cotone (che dire dell’eleganza del loose fit Nima Zip bianco, ad esempio?). Nella nuova capsule forme e colori sono innumerevoli e il denim si rende versatile per ogni momento della giornata e per ogni occasione mondana che ci aspetta. Dondup ha firmato una collezione in cui il jeans diventa la scelta giusta per ogni tipo di stile: bohemien, urban, casual, rock. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Come riconoscere un jeans firmato Dondup? Quest’anno il Brand ci ha proposto una serie di jeans da donna con un originale gioco di bottoni che si rivela autentico marchio di fabbrica della maison marchigiana. I modelli più amati? Il Koons, appunto, con i suoi bottoni a vista, il Daila, lo slim Rose e i wide leg Amber e Mabel. Vediamoli nel dettaglio.

  • Il jeans svasato. Lo troviamo nei toni del bianco e del denim chiaro. Vita alta, per slanciare ancora di più la figura, e caviglia scoperta per mettere in risalto il piede. Perfetto per chi cerca un outfit sporty chic. L’abbinamento? Dondup ce lo propone con bluse e t-shirt da donna bianche, basic ma mai banali. Sì a una shopper grande.
  • Il jeans crop. Nei toni del blu alice, è uno dei jeans con bottoni che firmano la collezione Dondup. A vita media e corto sulla gamba, è la scelta giusta per chi vuole un look casual. Come lo abbiniamo? Dondup ce lo mostra con una t-shirt a righe, infilata nella vita del jeans, per lasciare scoperto il gioco di bottoni.
  • Il jeans crop effetto vissuto. Chi ama vestire glam rock non può fare a meno di questo modello: anche su questo modello è presente il gioco di bottoni ed è reso ancora più rock da cuciture effetto strappo. Con lo stesso effetto vissuto troviamo anche il jeans a gamba ampia. Per onorarne lo stile, abbiniamolo a maglioncini neri o camicie.
  • Il jeans a gamba ampia. Amato dalle silhouette più morbide, il jeans a gamba ampia (proposto da Dondup nei toni denim del blu acciaio e del blu zaffiro) sa slanciare ogni figura. L’abbinamento perfetto è un po’ bohemien: sì a bluse colorate, un po’ svasate e romantiche.
  • Il jeans dritto. Più skinny o leggermente più morbido, il classico jeans è intramontabile e irrinunciabile. Ma, si sa, con Dondup niente è banale: sul modello basic viene applicato il gioco di bottoni sulla vita, che già da soli rendono originale anche l’outfit più casual. A vita media, Dondup ce lo propone abbinato a t-shirt classiche, dai colori neutri, e giubbottini dal gusto urban.

Dove acquistare la collezione donna primavera estate 2023 di Dondup

Se hai deciso di acquistare un capo Dondup per arricchire e rendere più fashion il tuo armadio per la stagione estiva, sul nostro sito puoi trovare quello che stai cercando. Pier Abbigliamento offre infatti un vasto assortimento di jeans, pantaloni e abiti Dondup della collezione primavera estate 2023. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Dondup.