01/03/2024

Charme Metropolitano: la collezione maschile primavera estate 2024 di fay

Il fascino dell’eleganza metropolitana, disinvolta e rilassata, è la cifra stilistica che Fay ha scelto per la sua collezione maschile primavera estate 2024: una linea ispirata dalle vibrazioni delle avventure outdoor e, allo stesso tempo, dal relaxing mood del living urbano.
Le creazioni di Fay si distinguono sempre per la capacità straordinaria che hanno di fondere queste due anime proponendo capi pensati per gli uomini contemporanei dallo charme informale e dal raffinato gusto casual-chic.

Fay collezione uomo primavera estate 2024

Le vibes dell’outdoor experience e dell’urban lifestyle permeano la nuova collezione di Fay. I capi proposti dalla casa di moda sono la massima espressione della bellezza spigliata ed estroversa di quegli uomini naturalmente affascinanti. Questo concept si traduce in abiti dai tessuti leggeri e dalle colorazioni chiare e naturali che comprendono tutte le sfumature della terra come il tabacco, la corteccia e il bianco assoluto.
Il risultato è un look estremamente versatile, ogni capo possiede un ruolo multitasking per essere facilmente abbinato in qualsiasi occasione, dai momenti di relax a quelli metropolitani, senza mai perdere il proprio carattere raffinatamente casual.
La punta di diamante in questa new collection è, come da tradizione del brand, il capospalla.
Must have del guardaroba maschile in questa stagione sono sicuramente gli impermeabili e Fay ne propone alcuni che rivisitano i classic models come il trench doppiopetto realizzato in gabardine di cotone idrorepellente - nelle colorazioni panna e blu – e caratterizzato dall’iconico gancio Fay sul rever, ma anche il morning coat di cui realizza sia la versione corta che quella lunga per assecondare qualsiasi silhouette e con la possibilità di una doppia scelta tra il tessuto in tela stretch o quello in gabardine tecnico.
Per gli animi più moderni Fay ha creato dei modelli fortemente caratterizzati dal contemporary style come l’urban carcoat blu in taffetà tecnico idrorepellente con collo alto e coulisse interna in vita, la field jacket sfoderata realizzata in tela di cotone e lino tinto in capo con polsini a camicia e, immancabile nel guardaroba degli amanti delle avventure all’aria aperta, il windbreaker in tessuto tecnico idrorepellente extra-light dotato di cappuccio estraibile e collo alto.
Dall’attitude confortevolmente raffinata sono anche i capi delle altre sezioni proposte da Fay.
Per quanto riguarda l’upper clothing, il brand propone dei modelli essenziali arricchiti da embellishments esclusivi come la polo classica disponibile sia in maglia rasata misto lino che in maglia di cotone con lavorazione a righe verticali, si tratta di un capo dallo stile sobrio ma ricercato in cui spicca il logo Fay ricamato o applicato sul fondo. La fashion house rivisita anche la camicia, l’elemento più elegante e versatile nel guardaroba di ogni uomo, proponendo un modello a collo francese - disponibile in versione millerighe o a tinta unita – caratterizzato dall’abbottonatura a cannoncino ed una reinterpretazione del modello a collo italiano di cui presenta una variante urban realizzata in denim con tasche a toppa e spacchetti laterali.
Passando al bottom clothing, Fay ha realizzato il perfetto manifesto dell’eleganza disinvolta e rilassata con due modelli che esprimono appieno il concept di questa nuova collezione: i pantaloni da uomo cargo in gabardine smerigliata dalla vestibilità jogger-comfort e i bermuda slim-fit in gabardine stretch.
Per completare il perfetto look da outdoor non può mancare il cappellino da baseball Fay, realizzato in cotone lavorato con un effetto vintage è l’accessorio determinante per confermare il proprio stile.

Il 4 ganci di Fay: un’icona della moda

Il concept style di questa casa di moda si è sviluppato a partire dalla miccia che ha innescato la creazione del brand: negli anni ’80 due italiani, Diego e Andrea Della Valle, vennero folgorati dalla visione delle giacche indossate dai pompieri americani in missione. Questi indumenti venivano prodotti da un’azienda del Massachusetts ed erano caratterizzati da una abbottonatura rinforzata da quattro chiusure a forma di gaffa nautica. I Della Valle decisero quindi di acquisire il brand per trasformare il workwear in urbanwear e portarlo in Italia, dove in breve tempo sportivi e imprenditori si innamorarono di questo capo versatile, raffinato e resistente che ben presto divenne un must dei guardaroba maschili. Da allora il 4 ganci rappresenta il DNA dell’azienda e nel corso degli anni è stato rinnovato e riproposto confermando puntualmente il suo ruolo di icona senza tempo che riesce a resistere a tutte le mode e le stagioni grazie alla sua forte identità e alla sua attitudine cosmopolita.

La linea Fay Archive per la primavera estate 2024

Proprio dal forte legame con le origini è nata una linea “laterale”, la Fay Archive, che ripropone lo stile dei primi tempi rivisitando capi ispirati ai modelli originali, primo fra tutti il 4 ganci. Questo progetto rappresenta un unicum nella narrativa delle collezioni di moda, è legato allo storytelling di un reportage di viaggio in posti selvaggi e avventurosi in cui vengono fotografati dall’artista James Mollison degli autentici worker alle prese con la loro attività quotidiana mentre indossano le giacche e le mettono alla prova. Questo viaggio ha portato l’abbigliamento Fay nei posti più remoti del mondo e ha accompagnato le giornate di pescatori, allevatori di cavalli, tagliaboschi e geologi. In questo modo la giacca nata per proteggere i pompieri rivive in quell’atmosfera in cui è stata concepita, quella della fatica e del sacrificio, raccontando a tutti la propria storia e le proprie radici. È quindi da questo mondo che nascono i modelli della linea Archive che si presentano al mondo in tutta la loro unicità. Il posto d’onore, come anticipato, lo occupano le giacche 4 ganci che in questa nuova linea sono più esclusive che mai: oltre il modello che più ricalca l’originale realizzato in pelle scamosciata o in twill di cotone, ne troviamo altri più innovativi come quello in denim cimosato con details in crosta oppure il modello con motivo a righe e collo in velluto.
La linea Fay Archive comprende anche altre sezioni di abbigliamento, tutte accomunate dalla mission di far rivivere gli esordi del brand con nuove intuizioni e innovativi abbinamenti come il bomber in pelle vintage look, la shirt Jack in denim e la T-shirt in jersey pesante effetto vintage.
Questo ritorno alle origini ha dato nuova forza a questo marchio dall’animo nobile, ispirato al lavoro di chi rischia la pelle ogni giorno è diventato un tributo ai valori concreti su cui si fonda l’essenza stessa della vita.

Dove acquistare il tuo capo d’abbigliamento Fay Uomo per la primavera estate 2024

Non perdere l’occasione di rendere unica la tua primavera e scegli di indossare un capo d’abbigliamento Fay della nuova collezione 2024. Da Pier Abbigliamento trovi tutte le novità inerenti al brand più iconico che ci sia; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Fay. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.