29/03/2024

Capi raffinati e gusto sorprendente: ecco Incotex donna

I materiali pregiati e il gusto raffinato dei pantaloni da donna Incotex sono un passe-partout infallibile per entrare nel tempio della moda elegante e di lusso. Lo stile proposto da questo brand veneziano è prezioso e senza tempo, le donne che indossano il bottom clothing di Incotex non corrono mai il rischio di passare inosservate grazie a questi capi dal carattere affascinante che arricchisce il loro naturale charme.
Il gusto raffinato ed eterno che permea tutte le collezioni di questa maison rende ogni singolo pantalone unico e immune alle fugaci tendenze della moda, un capo dal valore inestimabile da indossare quotidianamente.

Lo stile del bottom clothing targato Incotex

Ai suoi esordi Incotex realizzava divise militari per gli eserciti e, ancora oggi, nelle proprie collezioni attinge da quel mondo per creare capi squisitamente raffinati ma dalla struttura solida e confortevole.
Oggi la mission alla base del processo creativo è quella di trasformare il tradizionale ruolo del pantalone attraverso un’inversione di tendenza che mette al centro questo capo e lo incorona come protagonista assoluto degli outfit femminili.
Incotex modifica i canoni della moda con il suo stile inconfondibile che si esprime in modelli dalla vocazione smart casual: si tratti di capi disegnati con linee delicate e realizzati con tessuti prestigiosi che vengono impreziositi da dettagli sartoriali finemente studiati come il blue loop, l'anellino introdotto per sostenere la cintura che caratterizza tutti i pantaloni del brand è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.
Il casual-chic style Incotex viene sapientemente costruito mescolando ispirazioni military e worker con il più sopraffino gusto sartoriale italiano grazie ad una selezione di tessuti nobili ed esclusivi lavorati con finiture e trattamenti provenienti da una costante ricerca di tecniche in continua evoluzione e sperimentazione.
Oltre all’impatto visivo di un’eleganza indiscussa, i capi Incotex trovano nella vestibilità versatile e impeccabile un altro punto di forza ineguagliabile: indossare i pantaloni di questa maison consente di attraversare tutti i momenti della giornata in totale rilassatezza e libertà.
I capi Incotex possono essere scelti per qualsiasi occasione perché lo stile del brand è estremamente sofisticato e versatile, un mood che non può mancare in nessun guardaroba femminile.

La Nuova Collezione Donna Primavera/Estate 2024 di Incotex

La versatilità dei modelli Incotex è senza ombra di dubbio un’arma vincente che le donne possono utilizzare per creare infiniti look mescolando i pantaloni e le gonne del brand con qualsiasi capo di upper clothing, ma non mancano proposte dalla fortissima personalità in grado di influenzare lo stile degli outfit con geniali guizzi estrosi. In questa nuova collezione le proposte della house of fashion sono fortemente caratterizzate da un’ispirazione bon ton che si colora di nuances delicate ma di forte impatto come il rosa glicine e il verde origano. Queste sognanti colorazioni si accompagnano agli intramontabili avorio, nero e blu navy per arricchire e perfezionare i guardaroba delle donne che preferiscono i colori più tradizionali.
I tessuti che accolgono queste tinte straordinarie sono pregiatissimi e donano una sensazione piacevolissima al tatto, una caratteristica esclusiva del miglior abbigliamento di lusso.
Per la bella stagione 2024, Incotex fonde con armonia tutti questi elementi in modelli di bottom clothing elegantemente confortevoli come il pantalone in lino wide-fit dall’aspetto leggermente cangiante e arricchito da una doppia piega frontale, il pantalone in gabardina di cotone bistretch slim-fit che rappresenta un vero e proprio must have ed, infine, il preziosissimo pantalone in crêpe de Chine e seta dalla mano morbida ma allo stesso tempo decisa che si caratterizza per la piega frontale che enfatizza la vestibilità ampia che accarezza delicatamente la silhouette con volumi ariosi.
Per le giornate in cui si vuole stare in armonia con le luci calde e sognanti della primavera, Incotex propone una sua interpretazione del classico pantalone in lino: si tratta di un modello regular-fit dal design minimale in una sfumatura color noce delicatissima e dal sapore elitario.
Incotex conclude le sue proposte con due modelli perfetti per le frizzanti serate estive in cui ci si concede tutto il tempo per divertirsi e per comunicare il proprio brioso stato d’animo anche con il look.
La prima proposta è la gonna in micro-paillettes dal candido color avorio, è un modello a tubino dalle linee sinuose e dal design minimal che esalta l’effetto shiny del tessuto. Il secondo, invece, è un pantalone dedicato a serate particolarmente eleganti in cui si vuole esibire un look glamour e ricercato, si tratta di un modello regular-fit dalle linee dritte ed essenziali arricchito sempre da micro-paillettes, ma stavolta in nero per raccontare di uno stile festaiolo ma sempre raffinatissimo.
Il mood che pervade l’intera collezione è quello dell’eleganza senza tempo che sposa le vibrazioni del contemporary style per regalare alle donne un look sofisticatamente moderno.

Incotex: Un po’ di storia del brand

Incotex affonda le sue radici nella Venezia degli anni ’50 con Carlo Compagno che crea un’azienda artigianale in cui realizza pantaloni di pregiatissima fattura. Questa piccola realtà negli anni ’80 assume connotati industriali grazie all’ingresso nell’attività dei figli di Carlo, Marzio e Roberto. Il brand comincia così a produrre su licenza i propri pantaloni per aziende di altissima moda come Burberry, Façonnable ed Ermenegildo Zegna. Con il tempo Incotex ha rafforzato sempre di più il proprio know-how e ha lanciato le proprie collezioni, tutte caratterizzate dall’eleganza informale e dall’altissima qualità dei tessuti e delle lavorazioni. In pochi anni il brand veneziano si è affermato nel mondo della moda e oggi distribuisce i propri prodotti non soltanto in Italia, dove possiamo trovare le sue collezioni in oltre 400 punti vendita, ma anche all’estero e in particolar modo negli Stati Uniti e in Giappone.
Incotex è entrata anche a far parte del circuito Slowear, un rivenditore multimarca italiano che ha unito alcuni selezionatissimi brand per creare collezioni uniche e dal sapore elitario composte dalle proposte dei diversi marchi che si fondono in un mix armonioso e di classe.
Oggi Incotex è una colonna portante della migliore moda italiana e, grazie al suo senso estetico raffinato e al gusto impeccabile, è destinata ad impreziosire ancora a lungo tutti i guardaroba femminili più sofisticati.

Dove acquistare il tuo capo d’abbigliamento donna Incotex per la primavera estate 2024

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo d’abbigliamento Incotex per trascorrere al meglio la prossima primavera ti trovi nel posto giusto. E’ possibile trovare, infatti, le migliori offerte che riguardano questo brand su Pier Abbigliamento; visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Incotex. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.