08/09/2023

C.P. Company: capi tech e innovativi per uno stile urban che veste l’uomo del futuro

Quello dell’innovazione è sicuramente uno dei valori maggiormente espressi dalle collezioni targate C.P. Company che, da sempre, mostrano la capacità del brand di mescolare la ricerca tessile all’ingegneria dei capi, con il risultato di avere pezzi sempre all’avanguardia sia nella qualità sia nell’estetica, garantendo così uno stile sofisticato e ricercato nel settore dell’urban.

È un uomo cosmopolita, moderno e amante dello streetwear quello vestito da C.P. Company per questa nuova collezione autunno inverno 2023 2024; il pezzo forte del brand, nelle sue nuove capsule, è sicuramente la giacca: dal gilet alla variante bomber alle giacche più sporty con cappuccio, C.P. Company ha una varietà di capospalla capaci di interpretare l’urban in modi sempre diversi, versatili e adatti a ogni outfit.

Le giacche firmate da C.P. Company: uno stile inconfondibile

È sempre stagione per una giacca by C.P. Company: non è necessario aspettare il freddo pungente, il brand propone le giacche leggere che, nei toni del verde, del marrone e del blu diventano perfette compagne di viaggio quotidiane. Comode, ben strutturate e poco ingombranti, sanno completare il look con stile e ricercatezza e garantiscono il tocco di innovazione tipico dell’uomo contemporaneo.

Pezzo forte del brand, tra le sue giacche, è la giacca Goggle: perfetta per tutte le stagioni grazie all’unione tra un rivestimento interno leggero e una membrana resistente all’acqua, diventa perfetta anche per ogni look perché sa mixare perfettamente la ricercatezza di un capo artigianale a uno stile urban-street; i colori, che vanno dal grigio al rosso al nero, sanno esaltarne i materiali rendendola, al primo impatto visivo, un capo di lusso. Per chi vuole osare, non c’è scelta migliore della giacca imbottita Goggle nelle tonalità verde acceso.

Per l’autunno più inoltrato e per gli inverni più freddi, sì alla giacca con interno in piuma e con il collo in piedi, capace di riparare dal vento; C.P. Company ha scelto, per questi capi, un tessuto più sottile non rivestito che, insieme al processo di iniezione Direct Down, dona ancora più morbidezza ai capi. Irresistibile la tonalità silver sage – brown in cui è proposto. Se, invece, il freddo non spaventa e si vuole utilizzare una giacca leggera, C.P. Company propone un blazer dalle linee sartoriali, dal gusto classico ma dall’impatto moderno: chiusura con bottoni, tasche con patella sul petto e in basso, sul davanti. Il tocco in più sono i polsini regolabili e il dettaglio è il tessuto, caratterizzato dal filato molto compatto e resistente all’acqua.

Uno streetwear dallo stile deciso: felpe e maglie dalle tonalità sgargianti e pantaloni cargo

Dal rosso poinciana al verde mela, le felpe - rigorosamente girocollo - della nuova collezione by C.P. Company sono un vero e proprio omaggio allo streetwear con lo stravolgimento dei colori usati; uno stravolgimento che, ancora una volta, conferma il carattere innovativo del brand e l’idea assolutamente centrata di vestire un uomo che vuole valorizzare anche i suoi outfit più casual.

Le felpe vengono proposte con lavorazione a costine su colletto, fondo e polsini perché il dettaglio non è lasciato al caso; massimo comfort grazie ai materiali usati e ai cotoni di prima scelta. Dal gusto ancora più urban il modello con il cappuccio, proposto anche nei toni più soft del marrone e del nero.

Per l’uomo che vuole dare un tocco di eleganza ai suoi outfit casual, sì al maglione a collo alto, capace di offrire, oltre a uno stile sofisticato, calore e traspirabilità impareggiabili. Particolarmente amato nei toni del grigio corvo.

Sono stretch e con tasconi i pantaloni proposti da C.P. Company, capaci di garantire libertà di movimento e uno stile il più possibile versatile: sì al modello loose per un outfit più sporty, sì allo stretch sateen per le occasioni più informali.

Focus giacche: i modelli che più ricalcano lo stile del brand

Tra le giacche Goggle targate C.P. Company, un occhio di riguardo va al modello Eco-Chrome R Hooded Down, che proposta nei toni dell’azzurro e del rosso si trasforma in un capo accessorio iconico; più classico il verde edera, che però ricalca il desiderio del brand di vestire l’uomo con capi mai banali. Si tratta di una medium jacket che reinterpreta il classico e tanto amato bomber e Chrome è il tessuto in multifilament nylon proprietario di C.P. Company; una versione, questa, che utilizza “Econyl ®” una fibra di nylon rigenerato prodotta utilizzando rifiuti pre e post consumo, come le reti da pesca.

C.P Company: storia e identità del Brand

Nato come Chester Perry, nel 1978 il marchio diventa C.P. Company; deve la sua fondazione a Massimo Osti, nel 1971, il rivoluzionario designer conosciuto a livello mondiale come “il padre dello sportswear”. Il brand ha conosciuto, fin da subito, un enorme successo ed è stato capace di inserirsi in maniera verticale nel settore in cui, oggi, è leader: grazie soprattutto alla sua interpretazione anticonformista e funzionale dei classici del guardaroba maschile, è diventato il marchio più amato da chi riconosce nello streetwear lo stile del futuro. Per oltre quarantacinque anni il brand ha portato avanti il suo primato di rielaborazione di capi militari d’archivio, da lavoro e sportswear, combinando un’intensa ricerca e innovazione nei materiali e nei tessuti. La ricerca di C.P. Company passa anche attraverso l’utilizzo della tecnica del tinto in capo, che il brand ha sviluppato a partire dagli anni ’70: questa consiste nella tintura del capo finito, a cui conferisce una grande ricchezza cromatica. A rendere il brand particolarmente amato dai consumatori, oltre allo stile riconoscibile e ricercato, è la comodità dei capi prodotti: obiettivo di C.P. Company è quello di offrire capi che la persona senta di aver sempre avuto nel suo guardaroba. Tra gli altri valori espressi da C.P. Company c’è la ricerca costante di un perfetto mix and match tra tradizione e innovazione: anche per il pezzo dal gusto più sartoriale, vi sono la ricercatezza di nuove tecnologie e una visibile struttura contemporanea. C.P. Company è il brand capace di trovare il punto di incontro tra il cambiamento, la rivoluzione, lo streetwear, il tocco urban e l’eleganza dei materiali di prima qualità e delle tecniche di lavorazione che non lasciano nulla al caso.

Cp Company: dove comprare la nuova collezione uomo inverno 2023 – 2024

Per acquistare i nuovi capi della collezione uomo autunno inverno 2023 2024 di Cp Company ti aspettiamo da Pier Abbigliamento, il tuo punto di riferimento per lo shopping di moda. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Scopri i nostri capi firmati e acquista le nuove collezioni di Cp Company e lasciati ispirare dalle nuove tendenze. Non perdere l'occasione di trovare il tuo stile unico e distintivo. Ti aspettiamo con entusiasmo per offrirti un'esperienza di shopping indimenticabile!