01/09/2023

Autunno inverno 2023 2024: Fay veste un uomo classico, ma contemporaneo

Dal casual, che la fa padrona per la vita quotidiana di tutti i giorni, fino alle suggestioni country che delineano i capi e gli outfit più particolari, per un mix and match perfetto nella ricerca del proprio stile. La collezione autunno inverno 2023 di Fay per l’uomo si fa interprete di una nuova eleganza, contemporanea e al contempo tradizionale, per riportare il fascino evergreen del classico ma affermandosi coerentemente nel proprio contesto.

I cappotti uomo: un classico targato Fay

Fay firma le sue collezioni garantendo sempre la perfetta combinazione tra funzionalità e raffinatezza. I cappotti da uomo by Fay, che siano lunghi, corti, eleganti o casual, si abbinano a ogni outfit e completano qualsiasi look. Inoltre, grazie al gilet interno removibile (e indossabile separatamente) sono sempre capaci di adattarsi a condizioni climatiche differenti. Fay firma la sua nuova collezione, quella per l’autunno inverno 2023, partendo da capi che rimandano alla riconoscibilità del brand ma che parlano di rinnovamento attraverso nuovi dettagli e forme ridisegnate: con il double cote classico e quello in lana, Fay conferma l’eleganza ricercata dell’uomo, che si presta ad affrontare l’autunno e l’inverno con classe e stile. Per confermare questi tratti, Fay propone i suoi double cote nei colori più tradizionali: via libera alle tonalità più scure, sicuramente più amate e versatili nelle stagioni piovose, dal blu al nero fino al grigio; ma anche i colori più chiari risultano un richiamo al classico, come il color cammello tipico dei trench autunnali o il beige, sfumatura capace di concludere con eleganza qualsiasi outfit. Tra i capi della nuova collezione, Fay propone anche il peacot, che nella sua versione in blu ricalca perfettamente la tradizione di questo pezzo in panno capace di raccontare la storia della moda e che, nella versione targata Fay, sa acquisire anche quella modernità tale per confermare l’eleganza contemporanea voluta dal brand. Il consiglio? Fay propone i suoi cappotti abbinati con dolcevita, dai tessuti spessi, nei colori sgargianti come l’arancione, per mettere ancora più in risalto la profondità delle sfumature scure scelte per i suoi capospalla.

Giacche, trench e abiti: l’uomo Fay è dinamico e alla moda

Pensati e realizzati per un uomo moderno e cosmopolita, quelli proposti da Fay sono capi dal design contemporaneo e realizzati con filati pregiati attraverso lavorazioni di alta qualità. Dalle camicie alle giacche fino ai pantaloni e agli abiti, Fay veste l’uomo che non vuole rinunciare a uno stile ricercato e che non vuole essere banale, qualunque sia l’occasione da affrontare.

Camicie e pull per un classico intramontabile. Il pull è proposto in versione girocollo e con scollo a V, per variare a seconda degli abbinamenti, perfetti, tra l’altro, con le camicie da uomo che Fay propone, dalla più canonica bianca, con collo alla francese, a quella a righe, più sbarazzina ma sempre elegante.

Il pantalone sartoriale. Il modello Capri, classico e sartoriale, è sicuramente quello più amato in un guardaroba firmato Fay; proposto anche in beige, per un’alternativa più originale nella collezione autunno inverno, è perfetto anche da abbinare alle t-shirt per le giornate in cui è richiesto un outfit più casual.

Il trench imbottito. Inimitabile e irrinunciabile, il trench è uno di quei capi che ognuno deve avere nell’armadio; il colore proposto è, ovviamente, il classico beige del trench, ma se l’armocromia lo richiede ecco che abbiamo anche la versione in scuro, in blu.

Il pezzo forte: il 4 Ganci by Fay

Linee e texture differenti per il 4 Ganci da uomo firmato Fay, capo iconico del brand e passepartout adatto a ogni situazione. Capace di completare look informali, business, sporty e urban, Fay lo propone in diverse interpretazioni per conferire contemporaneità a un capo senza tempo. Per i più tradizionali, sì al 4 Ganci in tinta unita, dal blu al sabbia, naturalmente con i tasconi tipici di questa giacca, che ancor prima della comodità garantiscono riconoscibilità e stile; dotati di colletto in velluto, hanno anche un taschino a zip e chiusure automatiche nascoste. Fanno capolino nella nuova collezione texture speciali, come il tartan o i motivi geometrici ispirati ai nativi americani che si stendono sul garzato misto lana. Decisamente originale è il 4 Ganci lungo, un raincoat ispirato al pezzo classico e realizzato in cavas tinto in filo idrorepellente e dettagli in crosta, con imbottitura in ovatta e una fodera trapuntata a rombi; il 4 Ganci lungo è proposto in beige e nero con dettagli chiari.

Sile e originalità: li garantiscono i gilet firmati Fay

Gli smanicati da uomo targati Fay sono perfetti per ogni stagione e si abbinano ad ogni look: dai più eleganti e formali, ai più sportivi e casual. La leggerezza, le linee e i dettagli di ogni modello sono ideali per l’uomo che ama lo stile senza rinunciare alla praticità. Anche tra i gilet, per quanto riguarda la nuova collezione autunno inverno 2023, troviamo la stampa tartan, proposta in rosso. In equilibrio tra un’ispirazione sportiva, suggestioni military e stile cittadino, i gilet in piuma proposti da Fay sono realizzati in twill misto lana idrorepellente. Caratterizzati da un taschino con zip sul petto e tasche, assicurano praticità e comodità nel movimento. Lo troviamo anche più classico nei colori del blu e trapuntato nelle sfumature del verde e del panna: si tratta di gilet in nylon idrorepellente, trapuntati e imbottiti in ovatta. Sono caratterizzati da un collo in maglina di ispirazione bomber e taschino con zip sul petto.

Fay: il brand che sa realizzare perfettamente l’equilibrio tra l’eleganza e il gusto moderno

Ogni dettaglio della nuova collezione autunno inverno 2023 racconta infinite sfaccettature: quelli proposti da Fay sono capi e outfit adatti al quotidiano, ma dal forte impatti visivo. Costruiti su tessuti dal feeling naturale, il dettaglio lo fanno gli elementi più ricercati e tecnici. Una delle ispirazioni? La natura e le sue sfaccettature: la nuova collezione gioca, infatti, su queste molteplici suggestioni. Fay acquisisce la lode, infine, per la sua capacità di versatilità: dal lavoro al divertimento, dalla notte fonda al primo pomeriggio, il confine è labile. Il consiglio che fuoriesce dalla nuova collezione? Non lasciarti definire da un solo ruolo, interpreta tutte ciò che vuoi essere: gli outfit Fay te lo permettono, interpretando con stile qualsiasi mood del giorno.

Dove acquistare i tuoi capi donna Fay autunno inverno 2023 2024

Per acquistare i nuovi capi della collezione uomo autunno inverno 2023 2024 di Fay ti aspettiamo da Pier Abbigliamento, il tuo punto di riferimento per lo shopping di moda. La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Scopri i nostri capi firmati e acquista le nuove collezioni di Fay Uomo e lasciati ispirare dalle nuove tendenze. Non perdere l'occasione di trovare il tuo stile unico e distintivo. Ti aspettiamo con entusiasmo per offrirti un'esperienza di shopping indimenticabile!