menu
tune

Moncler

Brands

Moncler

Moncler è un brand francese che nasce nel 1952 per rispondere a una precisa esigenza. Negli anni cinquanta le spedizioni ad alta quota erano frequenti fra gli amanti della montagna, ma i climi estremamente rigidi rappresentavano un problema. Inizialmente produttore di sacchi a pelo e tende foderate, l'azienda è stata fondata in un paesino poco distante da Grenoble. Il nome del brand richiama quello della borgo in questione: Monestier de Clermont. I primi piumini furono progettati per gli operai che lavoravano nell'impresa con sede in montagna. Ad accorgersi dell'originalità di quegli speciali capi di abbigliamento fu Lionel Terray. La prima linea realizzata dalla casa di moda, infatti, fu chiamata "Moncler pour Lionel Terray". 

Moncler scala le classifiche mondiali con i suoi capi comodi ed eleganti

Oltre alle giacche calde e pesanti, si crearono anche guanti e salopette. Tutti i prodotti si testarono durante percorsi ad altissima quota. Quando la qualità venne assicurata, la prova del nove avvenne nella spedizione italiana sul K2. Il freddo non sarebbe più stato un problema e gli scalatori esperti non avrebbero dovuto rinunciare alle attività sulle vette dei monti più alti. In poco tempo la fama del brand Moncler raggiunse livelli esorbitanti. I prodotti dell'azienda vennero richiesti anche in Alaska. Il marchio nasce in Francia, ma la fortuna che otterrà successivamente sarà derivante anche dal mercato italiano.

 

Il primo piumino era un largo capospalla con il logo bianco, rosso e blu, i colori della bandiera francese. In pochi anni i piumini Moncler si richiesero anche nella quotidianità della vita di città. Nati come capi semplici e pratici per proteggersi dalle intemperie sulle montagne incontaminate, vennero velocemente apprezzati da tutti. Con il tempo le forme e i modelli si adattarono ai decenni fino ad arrivare al piumino che tutti noi oggi conosciamo. Negli anni ottanta erano i colori scintillanti, i nylon lucidi e le dimensioni oversize a spiccare nelle vetrine. Dal duemila in poi Remo Ruffini portò gli articoli Moncler nel mondo del lusso e lì sono rimasti.

 

Comodi, caldi e pratici garantiscono anche un'eleganza caratteristica del brand. Fra i materiali pregiati utilizzati dall'azienda francese: pelle, montone e imbottiture in lana laminata. Moncler si rinnova tanto da creare capi ricercati dal design all'avanguardia per un uomo contemporaneo e raffinato. Oggi questi piumini storici si possono ammirare anche nelle vetrine del negozio Pier Abbigliamento a Vailate. Se ci si trova nei pressi di Milano, Crema e Bergamo il punto vendita è facilmente raggiungibile.

Nuova collezione disponibile in store e a breve on-line.

Iscriviti alla nostra newsletter -10%
Sarai uno dei primi a ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte ed eventi!