menu
tune

John Smedley

Brands

John Smedley

Ormai diffuso in tutta la Gran Bretagna e non solo, il brand vanta oltre 230 anni di esperienza. L'azienda infatti nasce nel 1784  a Lea Mills, una zona del Derbyshire. Peter Nightingale e il suo socio John Smedley, da cui il marchio prende il nome, volevano creare un prodotto unico nel suo genere. Inizialmente la società si occupava di produrre semplice tessuto mussola e di filare il cotone. Fu solo nel 1825 che John Smedley iniziò a realizzare capi di abbigliamento di alta qualità. Creati con le prime macchine progettate per la maglieria erano complessi e originali allo stesso tempo.

I punti di forza di un brand d'eccezione come quello di John Smedley

La fortuna di John Smedley si costruisce nel corso degli anni, sopravvivendo anche agli eventi che caratterizzarono tutto il novecento. Oggi vanta una fama internazionale ed è uno dei brand più famosi in Inghilterra. Gli articoli del marchio si differenziano per uno stile classico che riesce a unirsi a un gusto contemporaneo. Completi di tutto, quindi, gli abiti confezionati dalla casa di moda John Smedley sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni cliente, anche di quello più esigente.

 

I prodotti realizzati da John Smedley non spiccano per un carattere eccentrico, ma per lo stile sobrio ed elegante. Outfit classici e fashion sono la chiave vincente del marchio di fabbrica. Cardigans con una sottile striscia o con un semplice dettaglio, pullover e sottogiacca dal collo alto sono solo alcuni esempi degli articoli proposti nelle collezioni John Smedley. Pensati per un uomo di classe che ama il culto del bello, gli abiti di questa azienda non deluderanno le vostre aspettative.

 

La fama di John Smedley è cresciuta anche grazie ai filati fini e pregiati usati nella lavorazione dei prodotti. Si parla di lana Merino ultra fine e cotoni See Island provenienti direttamente dalla Nuova Zelanda e selezionati appositamente per il cliente. A righe, a tinta unita o a fantasia, il brand offre un'ampia gamma di scelta degli articoli confezioni che si possono trovare anche nel negozio Pier Abbigliamento. Il punto vendita si trova a Vailate, nei pressi di Milano, Crema e Bergamo.

Nuova collezione disponibile in store e a breve on-line.

Iscriviti alla nostra newsletter -10%
Sarai uno dei primi a ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte ed eventi!