menu
tune

Finamore

Brands

Finamore

Erano i primi anni del novecento quando Carolina Finamore decise di rincorrere i suoi sogni. Con una grande passione per la sartoria e poco altro in mano aprì a Napoli il suo primo laboratorio artigianale di camicie da uomo. In questo modo riuscì a dare vita a un brand famoso oggi in tutto il mondo anche per altri capi di abbigliamento e accessori. La fortuna del marchio si nasconde nei fili intrecciati di storia e tradizione dell'arte e della moda italiane. Ma non solo, Carolina confeziona i suoi articoli con cura e dedizione grazie a un'artigianalità d'eccezione.

Finamore unisce la freschezza della modernità alla tradizione di un paese

Il piccolo laboratorio di sartoria si è presto trasformato in una vasta realtà industriale. Pensate per un uomo di classe che non vuole rinunciare all'eleganza, le camicie Finamore vengono realizzate con metodi all'avanguardia. Di generazione in generazione il team di professionisti del brand ha ricercato nuovi stili e modelli per rispondere alle esigenze di un pubblico variegato. Cercando di restare al passo coi tempi, Carolina non ha però mai rinunciato ai valori della sartoria napoletana da cui tutto è iniziato.

 

I tessuti utilizzati sono pregiati e scelti con la massima accuratezza per garantire comfort e raffinatezza senza eguali. Finamore riesce a unire il fascino della manualità con la tecnologia dei nostri tempi. Le rifiniture delle camicie, infatti, sono tutte realizzate a mano con attenzione e precisione. Dai bottoni alle asole, nessun dettaglio è lasciato al caso. Sono i particolari a completare i grandi capolavori.

 

La particolarità del brand risiede nella capacità di rinnovarsi continuamente, creando un prodotto tradizionale e moderno allo stesso tempo. Indossare le camicie Finamore sarà come percorrere un lungo viaggio oltre oceano o una scalata verso la cima di una montagna. Le fantasie, infatti, traggono ispirazione dalle atmosfere della natura. I riflessi dell'acqua, il colore del mare, le onde della sabbia, le sfumature del cielo. Ogni articolo è studiato nel minimo dettaglio per potere essere indossato in qualsiasi occasione senza perdere originalità ed eleganza. Da abbinare a un paio di jeans per creare un look moderno e sbarazzino o adatte per un completo raffinato. Lo stile eclettico delle camicie Finamore accontenta i gusti di ogni cliente.

 

I motivi geometrici che affiancano le classiche tinte unite completano l'opera in grande stile. Sentendosi libero di muoversi facilmente ma mostrandosi sempre chic, l'uomo che sceglie le camicie Finamore non rinuncia a nulla. Per la qualità e l'artigianalità Pier Abbigliamento le ha scelte come allestimento per le vetrine del suo negozio a Vailate, situato nei pressi di Crema, Caravaggio e Treviglio.

Nuova collezione disponibile in store e a breve on-line.

Iscriviti alla nostra newsletter -10%
Sarai uno dei primi a ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte ed eventi!