• Cerca
  • Carrello () ( )

    Shopping Bag

  • Wishlist
  • Account

Covert Uomo

Filtro
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

La creatività senza limiti di Covert

La creatività necessita della più completa libertà, non devono esistere limiti e non bisogna seguire alcuna logica. È da questa filosofia che nasce il brand Covert, un collettivo indipendente di giovani designers che non vogliono essere ingabbiati in nessun cliché e che, per preservare la propria libertà, hanno deciso tenere il più assoluto segreto sulla loro identità. A parlare sono le loro creazioni, tutte ispirate alle esperienze di vita individuali e alla realtà di un mondo in continua evoluzione: l’abbigliamento Covert da uomo racconta la cultura e l’identità delle persone nella loro quotidianità e vuole creare un’alternativa alle tendenze e agli standards estetici imposti dal mondo della moda.

Lo stile indipendente di Covert

Lontano da qualsiasi stereotipo, lo stile Covert da uomo rispecchia appieno la filosofia da cui è nato il brand. Si tratta di un abbigliamento intimamente connesso alla vita vera, i capi sono pensati per rispondere alle esigenze di comfort e naturalezza e sono disegnati con un estremo equilibrio di forme e volumi su cui l’infinità creatività dei designers si esprime con texture fuori dal comune e dettagli spiazzanti. Le linee sono rigorose e i colori sembrano fondersi perfettamente con l’ambiente circostante, ma gli abiti Covert non risultano mai banali: i dettagli cromatici e stilistici regalano ad ogni capo una fortissima personalità.
Il guardaroba Covert racconta di un uomo con una vita piena grazie a giacche e capispalla dal taglio dritto e dai volumi over, jeans e pantaloni da uomo dalla gamba ampia e soprattutto capi di maglieria che lasciano il segno. Felpe classiche in cotone stropicciato e maglioncini tortora con il dettaglio di una sola manica viola o arancione, tutti capi tradizionali che grazie all’utilizzo di una tecnica di lavorazione o di un embellishment particolare non spariscono nella routine quotidiana. L’individualità e il carattere sono portati alla luce in questi modelli che vogliono essere un manifesto di indipendenza, i più fulgidi esempi di questa dichiarazione di libertà sono sicuramente i cardigans con dettagli cut-out e le maglie con il profondissimo scollo a V su una texture usurata impreziosita da tagli e strappi accuratamente studiati. L’uomo che veste Covert è concreto, sicuro di se’ e non ha paura di esprimere il proprio fascino.

Made in Italy e sostenibilità

Vivere pienamente ogni giorno significa consumare ogni minuto e per farlo gli abiti devono essere all’altezza delle nostre energie, Covert utilizza soltanto materiali di alta qualità prodotti in Italia da artigiani specializzati e selezionati per le loro elevate competenze manifatturiere. I capi sono di altissima qualità e confezionati da persone che sposano il progetto per garantire ai clienti la massima autenticità, non solo nei tessuti ma anche nei valori che questi abiti vogliono trasmettere. Il concetto di stile Covert, infatti, essendo legato a doppio filo alla realtà quotidiana è completamente immerso nelle tematiche ambientali che oggi si fanno sempre più serie e rilevanti. Proprio per questo la filiera di produttori scelta dal brand è votata al rispetto delle normative giuridico-ambientali per salvaguardare il bene del pianeta e dei consumatori.

Sidebar