NEWSLETTER -10%
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte e promozioni!
Indipendenti, senza paura e senza limiti: queste sono le donne Iro, donne che incarnano un’idea di fashion e bellezza che rispecchia totalmente il credo della maison francese. Nata a Parigi nei primi anni Duemila per mente e per mano dei fratelli Arik e Laurent Bitton, Iro è una maison che si ispira all’indipendenza del rock statunitense anni Settanta ed Ottanta. Da qui l’idea di comporre un guardaroba forte, semplice e dal forte impatto visivo; il target di Iro non sono le donne patinate, ma quelle che si “sporcano” le mani tutti i giorni, al lavoro e durante un momento di svago. A questa ispirazione rock vintage molto newyorkese si aggiungono il romanticismo parigino e un tocco di follia made in Tokyo. Un trittico ispiratore che dona a Iro quel perfetto equilibrio tra freschezza, raffinatezza e modernità. Dall'apertura della sua prima boutique parigina nel quartiere di Saint Germain nel 2006, Iro ha saputo imporre il suo stile e convincere le donne delle più grandi metropoli mondiali.
La parola d’ordine è “colore” abbinata a comodità; il tutto senza tralasciare eleganza e sensualità. La collezione estiva di Iro presenta una cromia varia specialmente per quanto riguarda le t-shirt compagne di viaggio irrinunciabili su jeans, shorts e pantaloni da donna di vario genere. Che dire, poi, degli abiti fantasia multicolore? Per chi desidera un capo “più” formale, nessun problema: i pantaloni a vita alta disponibili in bianco e nero faranno al proprio caso. Lo stesso dicasi per le gonne e i top in maglia, la tuta in lino e la camicia monospalla.
Sia che tu abbia scelto di andare in vacanza in una località più fredda sia che tutti i giorni vivi in un ambiente più fresco, Iro ha la soluzione con le sue giacche da donna, i suoi cappotti e i suoi soprabiti. La giacca da donna in jeans senza maniche modello “Clodi” è particolarmente giusta se si ama lo stile anni Settanta. Impossibile resistere ai colori pastello del camicione a quadri modello Valaria: morbido, con tasconi grandi e comodi, perfetto anche sugli outfit più eleganti per smorzarne la classicità. Il taglio originale della giacca in lana con spalline è irrinunciabile per quei look che vogliono richiamare l’attenzione: nei colori del marroncino e del nero, crea un perfetto twin set se abbinata al pantalone sartoriale della stessa tonalità. Immancabile, infine, la giacca di pelle: nera e con chiusura a zip.
Giacche e felpe cappuccio oversize, ma anche blazer midi, abiti lunghi con e senza spalline e i sempre presenti jeans: il guardaroba invernale di Iro è eclettico e adatto ad ogni tipo di esigenza, dalla più sofisticata al casual di ogni giorno. Indipendenza è il simbolo della collezione fredda della maison parigina: l’abito Mataori con il suo gioco di colori è un compagno di viaggio da tenere sempre con sé così come il maglione Leelo o il cappotto Kamala. Sono proprio i cappotti di taglio medio e lungo a dare un tocco di vivacità al proprio outfit anche nelle giornate più fredde.
Vieni a scoprire Pier Abbigliamento, la boutique di moda situata nel centro di Vailate. Siamo facilmente raggiungibili da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio.
Esplora la nostra vasta selezione di capi di alta qualità e accessori alla moda e acquista le nuove collezioni di Iro Donna.
Il nostro team sarà felice di aiutarti nella scelta dei capi che meglio rispecchiano la tua personalità. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza di shopping straordinaria.