05/05/2023

Tagliatore uomo primavera estate 2023: la tradizione sposa il colore

Ricercatezza dei materiali, linee classiche ed innovative allo stesso tempo, tradizione made in Italy che traspare in ogni dettaglio: un outfit Tagliatore è garanzia di eleganza e confort per l’abbigliamento maschile, sia che si tratti di una collezione invernale che di un leit motiv maggiormente “caldo”. Sono proprio le linee classiche abbinate ad un’innovazione della palette di colori a rendere memorabile la nuova collezione uomo primavera estate 2023 di Tagliatore. Marchio di fabbrica gli abiti da uomo e i rinomati blazer Tagliatore, disponibili sia nel taglio classico che in quello totalmente destrutturato realizzato in seersuker di 100% cotone, con tasche a toppe e asole aperte. Il tutto al fine di trasmettere leggerezza, un mindset che ci ricorda la spensieratezza dell’estate, ma che permette di essere eleganti anche nelle occasioni più formali senza rinunciare al comfort. Per la stagione calda da uomo, Tagliatore predilige da sempre tessuti naturali e super leggeri quali il cotone seersuker, perfetto per le giacche totalmente sfoderate e destrutturate, a cui abbinare pantaloni dal fit loose, per un look dal fascino retrò. Le giacche Montecarlo e Parigi rimangono, però, un must senza tempo e trovano “nuovo” splendore in un ensemble di colori vivace che predilige l’azzurro cielo, ma anche il rosa e il bordeaux. Un’eleganza che abbraccia il casual e che rende il capospalla Tagliatore indossabile sopra qualsiasi pantalone da uomo, dallo sportivo al jeans. 

Tagliatore, un po’ di storia del brand

La storia di Tagliatore inizia nel 1940 in quel di Martina Franca, in Puglia, quando Vito Lerario decide di aprire una bottega da calzolaio; la sua bravura è tale da fargli ottenere il soprannome di Tagliatore, in quanto miglior tagliatore, appunto, di tomaie del distretto. E’ il 1972 quando il figlio di Vito, Francesco, apre la bottega alla sartoria e, nel 1999, Pino Lerario rende Tagliatore il brand che tutti oggi conosciamo. Un marchio che vede nelle giacche di taglio sartoriale la sua realizzazione e la sua notorietà grazie a modelli intramontabile quali appunto le giacche Montecarlo e Parigi.

Come acquistare la giacca da uomo

E’ possibile acquistare la giacca da uomo perfetta? Sì, se seguiamo alcuni semplici accorgimenti. Andiamo a vederli insieme. Il primo consiglio di cui dobbiamo tenere conto quando proviamo questo capo è come cade sulla spalla. La cucitura sulla parte superiore della giacca deve sempre essere della stessa lunghezza dell'osso sotto di essa e deve incontrare la manica proprio dove il braccio incontra la spalla. Se la cucitura penzola sul bicipite superiore, la giacca non si adatterà mai correttamente e rischieremo di avere le “famose” grinze di cui abbiamo parlato nei due paragrafi precedenti. Un altro aspetto che ci indica se la nostra giacca ci appartiene è dato dalla chiusura; una giacca “a misura” deve potersi abbottonare senza fare difetti. Cosa significa? Che il bottone non deve tirare sulla pancia e, allo stesso tempo, non deve fare l’effetto di essere caduti dentro il capo, sintomo di una taglia eccessiva. Se della manica abbiamo già parlato, andiamo ora ad esaminare il collo; il collo della giacca deve rimanere aderente alla parte posteriore del collo, senza lasciare spazi vuoti significativi nel mezzo. Il difetto più ricorrente è infatti il colletto troppo largo riconoscibile proprio dalla presenza di tali spazi.

Dove acquistare la collezione da uomo primavera estate di Tagliatore

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di acquistare un capo della collezione maschile primavera estate 2023 di Tagliatore ti trovi nel posto giusto. Oltre che sul sito ufficiale è possibile trovare le migliori offerte che riguardano il brand della famiglia Lerario su Pier Abbigliamento; La nostra boutique situata a Vailate, è facilmente raggiungibile sia da Crema, Cremona, Lodi, Caravaggio e Treviglio. La nostra selezione di abbigliamento di alta qualità e accessori alla moda renderanno il tuo look unico ed elegante. Visita il nostro store e rimani sempre aggiornato su sconti e promozioni inerenti Tagliatore.