menu
tune

Moncler

Brands

Moncler

Ottomila metri di altitudine, un freddo quasi polare e la necessità di proteggersi dalle intemperie. Questi sono i presupposti da cui nasce il brand d'eccezione Moncler. Inizialmente produttore di sacchi a pelo e tende foderate, la fama del marchio inizia nel 1952 grazie al lavoro di René Ramillon e Andrè Vincent. Quando l'impresa nasce, gli stilisti progettano i piumini per gli operai che lavoravano nello stabilimento di montagna. Sarà Lionel Terray a scoprire il potenziel unico di queste giacche. Di lì a breve, infatti, verrà creata la linea "Moncler pour Lionel Terray". 

La fortuna di Moncler nel corso degli anni

Non solo piumini, ma anche guanti e salopette. Si realizzano prodotti al fine di sopportare i climi più estremi che vengono testati in molteplici percorsi ad alta quota. La prova del nove avvenne durante la spedizione italiana sul K2. Fin da subito i piumini firmati Moncler si affermano nel mercato della moda sportiva mondiale. Non si tratta subito di articoli di bellezza, ma di prodotti che rispondano a importanti necessità. Date le origini, queste giacche non possono non essere da sempre comode e calde oltre ogni limite.

 

La fama per Moncler arriva subito. Tutto il mondo inizia a richiedere gli articoli del brand innovativo, tanto che i piumini si iniziano a distribuire addirittura in Alaska. Ma il futuro del marchio sarà in Italia. Innovazione ed evoluzione sono gli ingredienti di base per un risultato ottimale e di qualità. Dalle vette più alte di aree montuose ancora incontaminate, presto gli articoli arrivano in città. Dal primo modello capospalla con logo rosso, bianco e blu come la bandiera francese, i nuovi piumini si rinnovano nei colori e nelle forme richieste dal decennio successivo fino al giorno d'oggi. Negli anni ottanta tonalità brillanti, nylon lucidi e modelli oversize, nel duemila Remo Ruffini porta i prodotti già altamente pregiati nel mondo del lusso.

 

Non si parla più solo di piumini, ma anche di capi ricercati dal design innovativo per tutti i gusti. Le scalate in montagna non saranno più le uniche occasioni in cui potere sfoggiare una giacca firmata Moncler. Anche le donne apprezzeranno i modelli innovativi del brand di fama mondiale. Oggi i tessuti sono più inaspettati che mai: maglieria ultra tecnica, micro tweed e piede de poule. Infine pelle pregiata,  montone e imbottiture in lana laminata. Per ammirare la qualità, l'artigianalità e la raffinatezza dei piumini Moncler basta andare nel negozio Pier Abbigliamento. Situato a Vailate, nei pressi di Crema, Caravaggio e Treviglio è un punto vendita che offre solo articoli di classe.

Nuova collezione disponibile in store e a breve on-line.

Iscriviti alla nostra newsletter -10%
Sarai una delle prime a ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte ed eventi!