menu
tune

Diane Von Furstenberg

Brands

Diane Von Furstenberg

Diane è un brand le cui origini risalgono al lontano 1972. Dal nome della sua fondatrice, Diane von Furstenberg, vanta oggi una fama mondiale. Il marchio è nato dalla mano creativa di una donna coraggiosa, disposta a oltrepassare le barriere sociali per realizzare il suo sogno. Da poco sposata al principe Egon von Fürstenberg e in dolce attesa non si ferma davanti a niente. Seguendo gli insegnamenti della madre si lancia nel vuoto rischiando di cadere ma al contrario riuscendo a ottenere una fortuna inaudita. Nel 1974 realizza il così detto "wrap dress" e così inizia la scalata verso il successo di questo brand di eccezione.

Diane von Furstenberg veste una donna semplice e moderna

La creazione di Diane rispecchia l'identità di una donna forte e indipendente. Il "wrap dress" nasconde il suo segreto nella semplicità. Senza zip o bottoni è facile da sfilare e rappresenta un simbolo di forza e libertà. L'abito è stato pensato per una generazione di donne pronte a sfidare tabù e pregiudizi e in forte ascesa sociale. Nel 1976 le vendite salgono precipitosamente e il "wrap dress" si aggiudica la copertina del Newsweek. Da quel momento in poi il brand Diane von Furstenberg scala tutte le classifiche.

 

Oggi il marchio è un must nel mercato della moda femminile. Dal 1997 Diane torna a New York con un bagaglio di esperienza in più, senza un marito ma con una passione che non è mai sparita. Ciò che contraddistingue lo stile del brand è una serie di abiti iconici a fantasia che già all'epoca diedero vita a un movimento fashion mai visto prima. Con gli articoli del marchio Diane la consumatrice si presenta come una donna esotica e moderna. I capi di abbigliamento della linea di moda nascondono un fascino bohemienne tutto loro.

 

Stampe animalier, pattern floreali e frange tribali rappresentano l'originalità del brand. Diane unisce qualità ed eleganza attraverso l'uso di materiali pregiati e raffinati. Gli abiti confezionati assicurano affidabilità e autenticità senza filtri. Dalla femminilità unica, gli articoli del marchio sono presenti anche nelle vetrine del negozio Pier Abbigliamento. Il punto vendita si trova a Vailate, nei pressi di Lodi, Orzinuovi e Cernusco sul Naviglio.

Nuova collezione disponibile in store e a breve on-line.

Iscriviti alla nostra newsletter -10%
Sarai una delle prime a ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, offerte ed eventi!